promotion image of download ymail app
Promoted
Frank ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 7 anni fa

Come eliminare le macchie d'acqua da un pavimento levigato in gres porcellanato?

Ho piastrellato la zona giorno con un pavimento levigato nero in gres porcellanato tipo "Black Diamond" della Graniti Fiandre. Dopo la posa ho accuratamente fatto passare il decalcificante "Deterdek" della Fila come consigliato sul sito della casa madre.

Il problema è che si macchia facilmente con l'acqua, soprattutto se sottoposto a qualche gocciolatura e permangono degli aloni terribili. Come faccio ad eliminarli? Ho provato anche con uno smacchiatore della Fila ma niente da fare!!! Grazie mille!!!

Aggiornamento:

Il problema è che le macchie sono proprio derivanti dalle gocce d'acqua. Ne sono sicuro. Se le lascio sostare sul pavimento e non le asciugo subito, allora permangono e risulta difficilissimo eliminarle.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Chiama uno specializzato

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • mecl79
    Lv 6
    7 anni fa

Ciao, non fare danni....contatta dove hai comprato le piastrelle e chiedi...di regola comunque l'acqua non macchia aspetta a vedere se si asciuga

• Anonimo
    7 anni fa

Sicuramente non sono macchie d'acqua, son macchie di grasso oppure macchie di sostanze acide come frutta o verdura cadute accidentalmente, Da asciutte sembrano macchie di calcare e se le si guarda o le si tocca con attenzione ci si accorge che il pavimento e' corroso.. a volte basta una brioches sbriciolata e calpestata o una foglia di insalata condita, una fettina di pomodoro, il limome o le pesche son il diavolo in persona su quei pavimenti... il pavimento e' poroso quindi per togliere quelle macchie sara' dura. Tempo fa parlando con una restauratrice mi diceva che il trattamento ai vecchi pavimenti dell'800 in cemento decorato, lo facevan con l'olio di limone che oltre a saturare la porosita' evita i danni da sostenze acide come pomodoro ecc ecc

Prova aleggere la sedcrizione del tuo pavimento dal costruttore, sicuramente c'e' qualche consiglio sul caso, se e' garantito antimacchia... protesta fortemente col fornitore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.