Casa Appena Comprata??!!! Affitto??!!!?

Da poco ho comprato un appartamento di circa 30mq proprio di fianco alla stazione centrale di milano cle, ora, il monolocale è completamente ristrutturato, marmo in terra bianco/rosa lucido, doppi infissi ecc, bagno nuovo con lavatrice box doccia ecc, mobili nuovi cucina ad angolo, divano apribile x 2 persone max, armadio con parete x tv, anticamera con specchio ecc, insomma tutta arredata su misura...volevo metterla in affitto e mi è stato detto che l affitto tranquillamente si aggira sui 5/600 euro mensili, infatti ho avuto già varie richieste...ora, parlando con un mio amico, delle sue amiche studentesse verrebbero a milano e cercano un appoggio, la prima per un weekend e l altra americana per una settimana...mi ha chiesto quanto prendessi a notte x affittarla...poi cercando su internet mi è venuta una idea! anzichè affittarla per un anno oppure i soliti 4 piu 4 per 5/600 al mese, non ci guadagno di piu ad affittarla per brevi periodi?? magari affidandola a qualche agenzia..??? e' fattibile la cosa??? Grazie!!!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

tutto si può fare, solo che poi la gestione di un immobile affittato x 4 anni è diversa da quella di uno affittato per 4 giorni. lo capirai anche da solo.

se hai tempo da dedicarci puoi affittare anche per brevi periodi, tieni conto che la gestione di una residenza in certi casi può essere considerata attività d'impresa o cmq (es: b&B) implicare parecchie conseguenze amministrative. le agenzie immobiliari ti sapranno spiegare tutto con precisione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.