Piccolo animale domestico?

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un animaletto domestico (non cani o gatti, perchè purtroppo non ho lo spazio per tenerli).

Mi servirebbe un consiglio su che animale prendere, che sia piccolo e non costoso (non conigli).

Grazie! :D

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    anche secondo me potrebbe andare bene un criceto. Però ci sono diversi roditori che vengono chiamati criceti.

    Ci sono i siberiani (chiamati anche criceti russi o orsetti russi) sono quelli piccolini grigi con la riga nera sulla schiena, possono essere anche bianchi con la riga grigia.

    Ci sono i criceti classici, diciamo che sono quelli più grandicelli, diciamo come il palmo di una mano, di solito sono marroncini ma possono essere anche di altri colori.

    I Roborosky (spero si scriva così) sono i più piccoli tra i criceti, sono marroncino chiaro e sembra che abbiano i "capelli" spettinati.

    I criceti russi vengono sui 5 euro l'uno, ma i prezzi viaggiano dai 3 agli 8. Gli altri non vengono molto di più, direi che non dovresti spendere più di 10-15 euro, se no cambia negozio che sono ladri :-)

    Non puoi però regalare un criceto così, serve una gabbietta, della sabbietta o segatura per il fondo e del mangiare.

    Io sono una appassionata di criceti russi e mi intendo di gabbie, ce ne sono di tutti i tipi, e di tutti i costi. Per 15 euro trovi una gabbietta decente anche se piccolina. Spero di esserti stata d'aiuto

    Fonte/i: ciao ciao!!!
  • 7 anni fa

    criceto winter white.. so animali che tengono compagnia, non sporcano molto,non puzzano e il loro cibo costa pochi euro :) io ne ho due e devo dire che sono animaletti favolosi, in più per acquistarli ho speso solo 6€ :)

  • Anonimo
    7 anni fa

    Se vuoi avere un animale piccolo ti consiglierei un criceto...

    Fonte/i: Però non so quanto possa costare
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.