perchè il seno femminile viene coperto, pur non essendo un organo genitale ?

gli uomini si coprono il pene perche se non lo facessero tutti vedrebbero quando diventa dritto, e sarebbe imbarazzante, soprattutto per le donne che probabilmente si ecciterebbero a vedere peni dritti ovunque.

ma il seno, perche viene coperto ? non è un organo genitale... non tradisce segni di eccitamento, a parte minimi, tipo i capezzoli duri ma quelli non si vedono molto..

in altre parole perche il seno è una parte del corpo eccitante per gli esseri umani ? io non credo che le altre scimmie si eccitano a vedere le mammelle delle scimmie femmine... perche l'uomo si ? i seni servono solo a fare il latte alla fine... non hanno nulla di riferito al sesso di per se! non sono come la vulva... che si capisce subito per cosa e fatta

8 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    ottima domanda. effettivamente,il seno della donna è sempre coperto anche se non è un organo genitale e corrisponde praticamente al torace dell'uomo che invece è tranquillamente scoperto e non causa scalpore. e quando il seno è scoperto è subito "erotico". evidentemente il seno ha una forte attrattiva sessuale sull'uomo che va quindi oltre l'allattamento. e quindi ha una forte valenza erotica e può causare forti eccitazioni. probabilmente perchè è qualcosa che l'uomo non ha nel suo corpo e che quindi desidera. direi per questo motivo. ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    mica basta un pene in erezione per per fare sobbalzare gli ormoni femminili!!...ma dove vivi?..nella giungla?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Geo
    Lv 7
    7 anni fa

    Probabilmente il pene viene coperto per non creare imbarazzi dal confronto fra gli uomini.

    Il petto della donna è il risultato di uno spostamento tutto umano delle natiche (segnale di attrazione sessuale) verso il davanti, per permettere un'attrazione frontale, in modo da stabilire legami di coppia più stratti e il consolidamento della famiglia.

    Infatti non è la parte ghiandolare che fa il petto femminile ma la parte lipidica "strutturale" che scolpisce le forme.

    L'evoluzione fa cosa incredibili.

    E ha quindi un senso nascondere le poppe, perché per evitare tradimenti è cauto ridurre le tentazioni.

    Sì, la specie umana è abbastanza monogama.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Le scimmie Bonobo stimolano anche il seno della compagna durante il corteggiamento.

    Il seno se lo tieni scoperto tradisce subito la sua età. Ergo...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • .
    Lv 6
    7 anni fa

    "in altre parole perche il seno è una parte del corpo eccitante per gli esseri umani ? "

    Da questa domanda si deduce che tu sia cosciente del fatto che sia una parte eccitante per un qualsiasi uomo, quindi già di per se dovrebbe rispondere in parte alla tua domanda.. e per completare , gli uomini trovano attranti le poppe :P , specie se molto grandi, perchè biologicamente una donna con tette grandi era più fertile ed aveva maggiori possibilità di dare alla luce e mantenere in vita la propria prole...

    Questa è una domanda per antropologia u.u

    Le scimmie sono assai meno complesse dell'animo umano.. ne converrai :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    E' meglio che venga coperto,non è che in giro ci sono solo belle tettine sode...e poi così rimane un'attrattiva,se lo vedessimo sempre non sarebbe così.

    Ho una chicca per te:

    http://tettoneilforum.altervista.org/

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    infatti gli aborriggeni non se lo coprono,, anzi le aboriggene...

    bella domanda !!

    secondo me forse si copre perche se no rischia di prendere freddo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    booooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.