Problema con la tastiera del pc?

Ogni tanto ho un problema (tipo adesso) con la tastiera del mio pc: praticamente, quando digito le lettere sono estremamente lente ad apparire, o addirittura le salta alcune, e bisogna premere i tasti forte, tanto che un po' si sono smollati.

Il punto è che questo problema arriva ogni tanto, e dura 2/3 giorni, e se metto l'altra tastiera, (quella separata dal pc) è la stessa cosa!

Ma che diavolo è?

Ho pensato ad un virus, ma avira mi dice che non ce ne sono D:

Aggiornamento:

Ma non ho nulla di aperto! Ha tantissima memoria libera, ma continuo a cancellare roba, boh...

3 risposte

Classificazione
  • Mag0
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

La parola virus è il male della sezione, è la risposta che viene data ad ogni domanda (insieme alla soluzione formatta) da chi non ha la minima idea di cosa sia un sistema windows (presumo che sia windows, non l'hai scritto, ma visto il problema...).

Non esiste un' unica risposta al tuo problema, può essere successo di tutto, molto probabilmente è un problema dato dalla memoria del pc che si risolve usandolo come si deve.

come prima cosa, devi fare una pulizia generale ti consiglio ccleaner ( http://www.piriform.com/ccleaner/download ), mi raccomando, non ripulire solo l' HD ma soprattuto i registri di sistema.

Poi fai un bel defrag con ( http://www.piriform.com/defraggler/download ) sono entrambi programmi gratuiti.

Soprattuto con un portatile, ma comunque è importante per tutti i personal computer, è fondamentale che i programmi che vengono attivati all' inizio siano solo i fondamentali.

Per una gestione completa e assoluta del pc puoi usare autoruns ( http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb... ) anche lui è gratuito, ma ATTENZIONE con questo programma controlli tutto per cui non fare cose a caso, che potresti fare grossi danni.

Un consiglio utile è di evitare di usare più dell' 80% dell' HD (a meno di una gestione personalizzata della memoria).

Per concludere se il pc viene usato correttamente e tenuto "pulito", non avrai mai questi problemi, e se compaiono li risolvi in pochi minuti.

ciao

Dettagli aggiuntivi

Il fatto che tu non abbia dei programmi aperti, non significa affatto che tu non abbia dei servi inutili che consumano memoria inutilmente.

Se non credi alle mie parole, apri il gestore attività windows (personalmente lo detesto uso altri prodotti che non nascondono processi, ma questa è un' altra storia), in applicazioni trovi i programmi aperti, ma per vedere quali sono i programmi/servizi che ti occupano memoria devi guardare i processi ed i servizi attivi.

ciao

• che sistema operativo hai?e hai un portatile?se hai un pc fisso cambia tastiera.meglio sennò farlo controllare da chi di competenza senza scervellarsi troppo.

• Nathan
    Lv 6
    8 anni fa

magari c'è troppa memoria occupata e troppi programmi aperti contemporaneamente e il tuo computer è costretto a "pensare" a troppe cose contemporaneamente, prova a chiudere i programmi aperti, cancellare il superfluo, pulirlo con c-cleaner

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.