Tony ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Allenamento pesi help?

Salve a tutti,ho 23 anni sono 180 cmq e peso 77 kg...un annetto fà ero 110 kg poi dieta e tanta corsa sono arrivato a questi risultati...ora sono quasi 2 mesi che vado in palestra per tonificare 3 volte a settimana ma l'istruttore non mi fa fare cardio faccio solo pesi e mangio in base ad una alimentazione di dietologra/nutrizionista che mi ha seguito da tre o quattro mesi ed ora sà che devo mettere massa magra quindi:

COLAZIONE:

5 FETTE BISC. CN MARMELLATA + 180ML DI LATTE PAR SCREM

SPUNTINO:

FRUTTO

PRANZO:

100 GR DI PASTA CON VERDURE O BRODO VEGETALE O SUGHI DI PESCE.TONNO,POMODORO.80 GR DI PASTA CN I LEGUMI O PATATE+

SECONDO PIATTO(CARNE,PESCE,FORMAGGI MAGRI)+VERDURE+50 GR DI PANE INT

MERENDA:

FRUTTO

CENA:

SECONDO(ELENCATO SOPRA)+ VERDURE + 100 GR DI PANE INT.

Queste sono le mie giornate tipo,il sabato niente pasta a pranzo e pizza la sera...avrei 3 cucchiai di olio extrav al di e 1 cucchiaino di zucchero...

OVVIAMENTE SE SCAPPA LA CENETTA O IL PRANZO CON AMICI O IL DOLCETTO...ho paura di rimettere peso,di ingrassare proprio xkè non faccio cardio...help :(

1 risposta

Classificazione
  • Migliore risposta

Il cardio fa bene ma il dimagrimento non dipende solo da quello.

Fare pesi fa dimagrire in maniera indiretta: innanzitutto faticando in palestra bruci calorie (diretto), inoltre il muscolo che man mano cresce sempre più ha ovviamente un consumo calorico maggiore, quindi fa dimegrire indirettamente.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.