Aiuto testo di Italiano!?

In un breve testo immagina che prenda la parola lo strumento con cui tu più frequentemente scrivi (nel mio caso la penna) e che racconti la sua vita tra le tue mani, come se avesse pensiero e sensibilità.

Ragazzi, questa è la traccia, ma non mi viene proprio niente, qualche spunto???? grazie!!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Nessuno si è mai chiesto che si prova ad essere una penna, si una semplice biro. Vivo in un astuccio per 19 ore e vedo la luce solo nelle altre 5, non mi lamento perchè a volte preferisco starmene al protetto con gli altri miei amici. è difficile vivere la mia vita, vengo portato in giro nella mia casa e quando esco ho sempre paura di non tornarci. Mi toccano tutti, nessuno ha rispetto di me, i bambini soprattutto. Quando mi sveglio devo subito iniziare a lavorare e se non funziono mi agitano su un grosso foglio bianco, così mi svegli il più delle mattine, mi succede di essere sbattuta contro il banco e quando va peggio pure contro qualcuno. Ho visto di persona un altra penna come me morire, erano un gruppo di bambini, stavano giocando con Lucas quando all'improvviso gli hanno tolto la punta e tutto il suo bellissimo inchiostro è uscito, ho avuto paura di far la stessa fine. Per fortuna il mio padrone non mi tratta poi così male, a volte mi mordicchia il tappino color blu e posso dire che è rilassante. Nella mia casa abitano molte altre biro, sono tutte diverse da me, c'è ne solo una che è uguale a me con l'unica differenza che è rossa. Io sono nata blu, tutta la mia famiglia è di sangue blu......

Ehii, ho provato a scrivere un pezzo vedì se da questo riesci ad aggiungerci, modificare delle cose :)

Fai un bel finalee... Spero di esserti stata utile ciaoo ;D

Fonte/i: Io
  • 8 anni fa

Puoi scrivere che si sente sola, nell'astuccio, fra tutti gli altri oggetti, al buio, e si sente viva solo quando scrive grazie a te, lascia fluire fuori tutte le emozioni più oscure che danno all'inchiostro il colore scuro e quando la finisci e non può più scrivere sarà libera

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.