Emily ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 7 anni fa

CHI HA UN CAVALLO ENTRI!!!?

questa è una domanda x voi che avete un cavallo

ma voi vivete in una famigli molto ricca???

io monto da 6 anni e ho chiesto ai miei genitori un cavallo ma loro sono titubanti perchè dicono che x noi costa troppo. io nel mio maneggio pagerei 300 euro mensili....x voi è tanto?? e poi soprattutto...la mia famiglia non dico sia ricca ma insomma ci trattiamo bene ...

Aggiornamento:

x nicole: .........UN CAVALLO DA 21.000 EURO DEVE ESSE D'ORO!!!!!!!!!

i cavalli buoni sono anche a 8.000 come qello che vorrei io e che è nel mio maneggio (salta 1 m e 15 e fa il 1° grado alle gare.......quindi è un BUONISSIMO cavallo)

Aggiornamento 2:

x lidia: io il cavallo lo terrei al maneggio e i 300 euro comprendono cibo (ovviamente anche acqua), box e paddock e non farei le lezioni con l' istruttore o se mai le farei ogni tanto proprio x non avere altre spese.

il cavallo è la mia passione e avere joe (il cavallo che vorrei prendere) sarebbe il mio più grande sogno e non mi peserebbe affatto passare giorni interi al maneggio anzi....:)

siccome vado ancora a scuola i miei mi dicono che secondo loro mi occuperebbe troppo tempo ma io riesco a prendere buonissimi voti studiando poco (grazie al metodo di studio che mi hanno insegnato alle scuole elementari).

Aggiornamento 3:

a dimenticavo!!!!! io ho già sia sella che testiera con imboccatura.

poi ho anche stinchiere varie, paraglomi capezze, longhine, spazzole varie e poi ovviamente ho già il caschetto gli stivali e le ghette quindi non dovrei neanche spendere soldi per comprare questo tipo di attrezzatura :D

Aggiornamento 4:

io i concorsi faccio quelli che vengono organizzati nel mio maneggio.....e poi cavolo sembra che avere un cavallo sia un impresa impossibile.......!!!!

16 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

x nicole : scusa tanto immagino che sei una snob con il cavallo da 200.000 euro se dici queste cose !!! tutti i cavalli sono buon cavalli ! all' inizio il mio era un cavallo da prato ( adesso salta 1e 20 ) e se fossi stata una che guardava solo i soldi il mio cavallo sarebbe ancora al pascolo ma io lo ho preso per avere un amico che sarei cresciuta con lui e avrei passato ogni singola esperienza nn una macchina vincente !!!!!!!!!!!!!!! spero che ti è ben arrivato in mente questo messaggio.

x te : ciaoo ! :) no nn bisogna essere ricchi per avere un cavallo ma per andare a far gare si ! o aleno stare bene ne ricchissimi ma ne poverissimi . 300 euro al mese se è un maneggio bello che stai bene nn è tanto costoso . io sono pienamente d' accordo con te con il messaggio che hai fatto a nicole...

buona fortuna ! e mi rakk convinci i tuoi genitori perchè avere un cavallo è una cosa fantasticaaaa ! <3

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Zoe
    Lv 4
    7 anni fa

300euro nn sono tanti se il maneggio è ben attrezzato...il tempo personale ne troverai tanto se è la tua vera passione,ma x fare le gare di salto le spese sono tante...cmq x i propri sogni nn c'è prezzo!!!!

allora se lo comprerai....in bocca al lupo !!!

• 7 anni fa

io ho un cavallo ... lo tengo a casa ... e le spese sono tante... non è solo il maneggio o il box, ci sono le cure veterinarie il mangime il fieno , la ferratura, i costi per le recinzioni , potrei stare qui ad elencare tutto il giorno ... fidati in un mese non spendi mai solo 300 euro

• 7 anni fa

Ciaooooo! Guarda io ho un cavallo ma non sono per niente ricco!! Non mi posso lamentare eh,però di certo non sono ricco! Io era un anno che lo chiedevo ai miei genitori e per cercare di accontentarmi mi hanno mandato a fare equitazione e ormai sono quasi 8 mesi ( sono pochi ma so già andare bene a cavallo! ) che prendo lezioni! Il mio cavallo è venuto a costare sui 2000 e siccome è stato fermo per un po' lo devo montare per riallenarlo! Certo ora gli devo comprare un sacco di roba senza contare i vaccini e il maniscalco ( con tutti e due siamo sui 70 euro ) più la sella sotto sella redini e quant altro i costi non sono pochi ! Però io ho circa 500 euro alla posta e quelli li userò per farlo stare bene! Io lo tengo da mia zia in campagna ( io sto a Roma e lei in Umbria !!) e mi devo fare un viaggio di 1 e mezza però per me ne vale proprio la pena!!! :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Io ho un cavallo in mezza fida, ancora non mi posso permettere un cavallo tutto mio, ma comunque la mia famiglia non è ricca, siamo benestanti, tutti qui, abbiamo soldi giusto per arrivare alla fine del mese..

Io lavoro, ho 16 anni e prendo 620 franchi al mese, adesso appunto ho il mio cavallo in mezza fida e pago 230 al mese, aspetterò uno stipendio più alto per arrivare ad avere il mio cavallo vero e proprio ma per ora sono felicissima così ! :)

• Cassie
    Lv 5
    7 anni fa

Se per i tuoi trecento euro al mese, più spese varie di mantenimento sono troppo, potresti pensare a una mezza fida. Compri il cavallo e poi lo dai in mezza fida a qualcuno. Certo dovrete dividere il tempo in cui montarlo, ma si dividono anche i costi, e non è poco. Oppure se tu hai l'età giusta potresti cominciare a cercare qualche lavoretto, giusto per contribuire un attimo alle spese. Non serve essere milionari per mantenere un cavallo, e soprattutto non tutti i cavalli costano chissà quanti mila euro, ce ne sono alcuni molto buoni anche a prezzi relativamente bassi (sotto i 10 000, per intenderci) sopratutto ora che il mercato dei cavallo tende al ribasso. Bisogna però fare molti sacrifici, ma per una grande passione si fa di tutto!

• 7 anni fa

si, sembra che per campare un cavallo ci voglia un chissà che cosa...ma se così fosse, perché moltissime persone hanno un cavallo???anche nella mia famiglia, non navighiamo nell'oro, però stiamo bene, diciamo non siamo alla fame, ora capisco io, perché c'è il mutuo e varie spese da fare...ma una volta finite queste cose si può pensare a queste cose...poi magari non si è soli (come me, che ho altri due fratelli) e non bisogna pensare solo a se stessi...però quando c'è di mezzo una passione, non si guardano queste cose...ti capisco mooolto bene :)

• Bene . Finalmente trovo qualcuno NON stupido che fa queste domande. Leggo di gente che monta da 2 mesi e già vuole il cavallo... Assolutamente, il cavallo non è un giocattolo , non bisognia essere per forza ricchi per averlo , ci vogliono però sacrifici e rinunce e soprattutto esperienza "sul campo" capisci che intendo? cioè la differenza tra montare i cavalli del maneggio e averne uno proprio è madornale . Non tutti ci arrivano ma chi ha cavalli capisce perfettamente cosa sto dicendo. Io ho una cavalla trottatrice di 4 anni, che tengo in un agriturismo , non in un maneggio , dove si pagano 100 euro al mese solo di box : cibo , cure e altre spese varie e assortite si pagano a parte. Non avendo nessun Groom che va a dargli da mangiare dobbiamo farlo io e mia madre tutti i giorni. Questo significa che spesso e volentieri devo rinunciare ad uscire , per un sogno ,e poi oltre a questo faccio anche dressage con i cavalli del maneggio una volta alla settimana. Tu non avresti questo problemi perchè al maneggio c'è il Groom che gli dà da mangiare . il costo normale per un maneggio dovrebbe essere dai 400 ai 450 euro mensili per la fida comprese le lezioni 2 o 3 volte alla settimana , escluse però spese per la ferratura e cure. Mentre per la mezza fida intono ai 250 euro. 300 mi pare più che buono. Ma devi essere tu ad essere esperta .. non solo a montare , ma a sellare , dissellare , docciare , pulizia di pelo e zoccoli , chiamare ll maniscalco puntualmente , avere la capacità di accorgerti se qualcosa non va ecc. ecc. ecc. Adesso in 6 anni mi pare che si imparino ma sai la cosa è soggettiva . Fatti un'autoanalisi : se ti ritieni in grado fallo e vacci in fondo , ma devi essere determinata perchè il cavallo è il compagno della vita non una macchina da gare ed ha dei sentimenti, altrimenti è meglio che lasci perdere perchè faresti solo danni al cavallo. Giudicati tu

• 7 anni fa

dipende da quan e bravo ad esempio se cosa 400 euro morira presto se costa sui 20.000euro e doro io l ho pagat 6.500 euro ed e molto buono dipende

• 7 anni fa

ciao! io ho un cavallo e la mia famiglia nn è poi così ricca... è vero costa tanto mantenere un cavallo, ma puoi trovare pensioni che prendono anche sui 250 euro al mese, come la mia... comunque secondo me 300 euro al mese nn è tanto, è il prezzo giusto. prova anche a proporre di lavorare li d'estate in cambio di una quota minore; io d'estate soprattutto faccio sempre così ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.