jessy ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

la mia gatta ha abbandonato il suo micio?

la mia gatta ha abbandonato il micetto che avrà circa una settimana di vita, il cane lo aveva preso e mio zio ha deciso di spostarlo portandolo in garage in modo che il cane non lo potesse prendere, la gatta adesso non lo guarda più e lui piange come un matto, come posso fare? ci sono possibilità di salvarlo dandogli del latte artificiale? è davvero molto piccolo e non so proprio come fare...mi fa una pena...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Gli animali non abbandonano mai il loro piccolo, e se lo fanno vuol dire che ha qualche problema grave a livello di salute, dunque con poche speranze di vita. La cosa che non ho capito però è questa: il cane l'ha preso PRIMA o DOPO che la madre lo abbandonasse?? xkè potrebbe anche essere che, sentendo un odore diverso dal suo, non lo riconosca più. Il latte artificiale può andare ma non quello vaccino, vai in un apposito negozio di animali e fatti consigliare. IMPORTANTE l'IGIENE SE il piccolo non ha ricevuto il primo latte dalla madre: il colostro, che serve x la trasmissione delle difese immunitarie dalla madre al cucciolo. E mi raccomando tienilo al caldo!

Ah ho dimenticato di aggiungere che, per fare in modo che il piccolo defechi, devi passargli un panno umido tiepido in modo da stimolare la zona (evitando così che abbia un blocco) simulando la lingua della madre che serve appunto per stimolare quelle zone.

Fonte/i: studio veterinaria
  • marta
    Lv 4
    8 anni fa

consulta un veterinario, non farlo morire.

• Anonimo
    8 anni fa

ooooooo nooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.