Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

OSSA DI POLLO CANI??

è vero che nn si possono dare le ossa del pollo ai cani se no muoiono???

14 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Non è vero!

    Le ossa polpose (coscia, schiena, ala) CRUDE fanno la parte della dieta BARF. Non vanno mai cotte! L'osso crudo che ha sopra attaccata la carne e pelle non è pericoloso, è un'ottimo alimento!

    Non dare mai ossa cotte e ossa senza la carne sopra!

  • 3 anni fa

    Per eliminare definitivamente il dolore sciatico ti consiglio di provare questo metodo http://CurareLaSciatica.teres.info/?7U1T

    L’infiammazione del nervo sciatico può essere causata da una cattiva e prolungata postura, da ernie discali, sedentarietà o ad esempio anche dalla cosiddetta sindrome piriforme, nota anche come “falsa sciatalgia”. La patologia può essere inoltre indotta da traumi alle gambe.

  • Earl
    Lv 4
    3 anni fa

    Per addestrare il mio cane mi è stato utilissimo questo corso http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?8RF8

    Non tutti i giorni l'addestramento sarà perfetto, ma non avvilirti e non prendertela col tuo cane. Controlla il tuo comportamento e il tuo atteggiamento per incoraggiarlo a imparare. Se sei calmo, anche lui lo sarà.

  • 7 anni fa

    Ossa crude con la carne si possono dare! Quelle che non si danno sono ossa cotte!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Si dice che le ossa del pollo possono scheggiarsi e lacerare lo stomaco o l'esofago, specialmente quando le ossa sono cotte, ma in realtà non è così. Il cane è un carnivoro e dovrebbe mangiare carne cruda e ossa crude dopotutto è la dieta ideale per un cane, denominata anche dieta "barf".

  • Anonimo
    7 anni fa

    si perché le ossa di pollo sono molto fragili rispetto ad altre ossa e quando i cani le rosicchiano se le rompono ingoiano l'osso appuntito che potrebbe forargli qualche parte interna del corpo per cui è assolutamente meglio nn dargliele

  • Benny
    Lv 5
    7 anni fa

    Alla domanda: “Si possono dare ossa di pollo ai cani?”, la risposta migliore è “No”, senza se e senza ma. Il problema principale delle ossa di pollo – come cosce, fusi, ali – è che si tratta di ossa che tendono a scheggiarsi, il che, oltre a causare problemi alla dentatura e alle gengive per via delle schegge, può anche provocare danni all’esofago, allo stomaco e, nei casi gravi, portare alla morte. Basti pensare, per esempio, a una perforazione dello stomaco o dell’intestino.

    Se pertanto state mangiando del pollo, non lasciatevi commuovere dal musetto di Fido che si poggia sulla vostra gamba e si lascia cadere una goccia di saliva: non dategli alcun ossicino. Al limite, se proprio volete, dategli un pezzo di carne (ma comunque è buona regola non dare mai nulla al cane quando stiamo mangiando, che Fido impara presto a “mendicare” da tutti i commensali). Ricordatevi che in commercio esistono ossa per cani realizzati con pelle di bufalo: questi, senza dubbio, sono molto più sicuri.

    Fido: Cane

  • 7 anni fa

    Dicono che nn bisogna darli, lo dicono anche i veterinari, ma io al mio cane glie li do e sono 12 anni che è con me. Glio do l'osso della coscia, ma quelli del collo lo evito. Boh! a me nn è successo nulla anche con i maremmani :)

  • Anonimo
    7 anni fa

    Muoiono.... chi? I polli....

  • 7 anni fa

    Non darli si spaccano diventano taglienti a rischio emorragie

    potrebbe andare di traverso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.