Cos'è il karma?10 punti assicuratissimi tra un'ora al migliore? :D?

Potete spiegarmi molto semplicemente cos'è il karma? Ci credete? Perchè? :)

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Chi crede nel karma solitamente crede nella reincarnazione, come me. Il karma è la legge di causa ed effetto relativa alle vite precedenti. In poche parole, afferma che vita dopo vita raccogli i frutti di ciò che hai seminato in passato. Ad esempio, un'anima che è stata un uomo violento contro le donne ha molta probabilità di reincarnarsi in una donna vittima di violenze, così da imparare la lezione.

Sotto sotto, ho sempre creduto a questo genere di cose, ma ne sono diventata consapevole poco più di un anno fa, quando ho letto i libri di Brian Weiss. Se vuoi approfondire l'argomento, te li consiglio vivamente.

Spero di esserti stata utile.

Ciao ciao ;)

• È un termine Indiano, che lega il destino spirituale all'agire dell'uomo..

Io non ci credo..

• 8 anni fa

é la teoria secondo la quale nell' arco della tua intera vita tutte le tue cattive azioni ti si ritorceranno contro, se invece fai del bene le cose ti andranno bene.

• Anonimo
    8 anni fa

quello che fai ti ritorna.In pratica se dai male,ricevi male.Se fai del bene,ricevi del bene.

Io ci credo perché mi è successo in prima persona.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ami☮
    Lv 4
    8 anni fa

Il karma è una teoria (non scientificamente provata, naturalmente) che spiega che se tu fai azioni "cattive" oggi, prima o poi nell'arco della tua vita ti capiteranno azioni altrettanto "cattive", stessa cosa se fai azioni "buone", prima o poi nell'arco della tua vita ti capiteranno azioni "buone" :)

Non ci credo particolarmente, perchè non è fondato su niente, come tutte le religioni o roba varia, infatti sono atea :)

• 8 anni fa

la karma è il sentimento che trovi dentro di te quando fai una cosa di male...e se fai una cosa buona pian piano il karma scompare.

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.