difetti di verniciatura sulla carrozzeria?

Salve a tutti gli appassionati del fai da te, ho ultimamente verniciato un parafango della carrozzeria con ottimo risultato al primo impatto, ovvero ottima lucentezza, assenza di fumi, scarsa buccia d'arancia ecc....

Ma a guardarlo bene a distanza ravvicinata , mi sono accorto che il lavoro non è venuto così bene come sembra, anzi cambia totalmente l'effetto, quello che sembrava lucente da lontano da vicino non è proprio a specchio, le immagini riflesse appaiono distorte e sfocate e lo smalto è venuto tutto puntinato (quasi invisibili forellini)

Qualcuno sa dirmi l'errore?

Prodotti usati:

Vernice trasparente 2k (marca Record) su base opaca a solvente

Aerografo HVLP Asturo con ugello da 1,4 mmm

pressione di spruzzo 2- 2,2 bar

Mani abbondanti

Essiccazione spontanea senza lampade o forno

Grazie e 10 pt alla risposta piu' esaudiente.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

hai sbagliato.. ora portala da un carrozziere

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

certe operazioni fai da te sono assolutamente da sconsigliare a meno che non usi le bombolette per piccoli ritocchi

bisogna essere molto in gamba per verniciare parti della macchina in quanto ci vogliono i compressori di una certa potenza e bisogna sempre saper diluire la vernice nella percentuale giusta

anch 'io ho provato un paio di volte e posso dirti che non è venuto per niente male ma se lo confronti con quello fatto da carrozzieri professionisti la differenza si nota moltissimo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.