Giada
Lv 4
Giada ha chiesto in SportCiclismo · 7 anni fa

Problema con catena della bicicletta?

Ciao..ho un problema con la catena della mia bici. E' una bici senza marce; quando faccio sforzi o quando la uso per molto tempo, dopo un po' la catena salta..infatti piazzo la catena sempre nel terzo anello del cerchio posteriore ( non so come si chiama, ma per capirci parlo della parte posteriore della bici dove appunto gira la catena), ma dopo che pedalo, cade prima nel secondo con un grande strattone e poi nel primo fino ad uscire completamente anche dalla parte di davanti..che può essere?? come devo fare per risolvere il problema?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Spero di aver capito. Praticamente tu quando pedali più forte ti scatta la catena. Di solito è un problema di usura ovvero o la catena o il pignone (la parte della ruota di dietro dove gira la catena) , o entrambi so sono consumati e quindi la catena non riesce a rimanere nella sua guida. Prova a ungere la catena, se non succede nulla devi per forza portare la bici ad aggiustare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    quindi in keeping with il problema della catena ti conviene ha registrarti bn le marcie e vedrai ke nn accadra più , poi x l. a. sella devi stringere uniqueness il bullone e nn scenderà più.,..............

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Medusa
    Lv 6
    7 anni fa

    Catena e ingranaggio posteriore vanno cambiati perchè sono usurati.

    E' solo questo è il motivo per qui la catena salta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Prova a cambiare la catena, può essere che si è allentata

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Dovresti essere un po' più chiara nella domanda!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.