Polt
Lv 6
Polt ha chiesto in Arte e culturaArti visiveFotografia · 8 anni fa

Nikon d300s o d7100 ?

con la bella stagione torna un po' la voglia di girare e fotografare e con essa lo schizzo di lasciare la cara vecchia reflex totalmente meccanica che fa si foto superlative ma a patto di avere mooolta esperienza e moooolta creatività non avendo alcun tipo di aiuto per passare ad una moderna e superversatile reflex digitale fullframe

considerando che il costo del corpo macchina è piu o meno il medesimo per entrambe essendo la 7100 una new entry nel listino delle amatoriali semipro e la 300s la piu economica delle pro ed essendo in commercio gia da qualche anno, e valutando i vari vantaggi di una sull'altra (maggiore risoluzione per la 7100, uno zic di velocità in piu nello scatto per la 300s, ecc.) secondo voi quale puo essere l'acquisto piu indicato ? (per favore, datemi anche una motivazione al vostro consiglio perchè le schede tecniche me le leggo pure io però mi serve una spiegazione alla vostra interpretazione dei dati)

2 risposte

Classificazione
  • Nesa
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

La D300s è una buona fotocamera.Ma ad alti ISO genera un rumore che secondo molti dovrebbe essere molto minore per sensore che monta.

• LOUV
    Lv 4
    8 anni fa

Domanda da un milione di dollari. Io, dopo essermi informato sulla qualità del sensore a troppi pixel per essere DX, sceglierei la D7100, per una maggiore gestione dei video (il fullHD@60) e banalmente perché è più giovane. Le macchine digitali tendono già ad invecchiare presto, bisogna essere lungimiranti quando le si compra. Non ho motivazioni più forti, mi dispiace. Credo che dovrei prenderle in mano entrambe e provare il feeling per scegliere.

Certo se scopro che il sensore della 300s è migliore a iso medio-alti di quello della 7100 e non mi interessano i video, vado sulla prima.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.