Vi è qualche controindicazione nel rifarsi il naso a 19 anni?

Vi spiego. Ho 18 anni, ed è da quando ne avevo 12/13 che il mio naso ha nel giro di pochissimo tempo cambiato forma (prima alla francese - la punta è ancora all'insù, infatti -, ora alla Dante), e questo a causa di un paio di occhialini da piscina letali, mal calibrati e forgiati, che nel giro di qualche ora di nuoto, ed io nel mentre me ne accorgevo, mi hanno praticamente tagliato come una **** il naso, provocandomi una gobbetta. Probabilmente anche a cagione di questo, proprio da quell'età, il mio carattere si è rovesciato: introversissima, insicura, mi odio sia caratterialmente che fisicamente, e, vi assicuro, il mio naso gioca un buon ruolo in questo perchè per il resto ho un bel sorriso, una bella bocca, gli occhioni verdi...ma il naso è ORRIBILE! Ora, è da tanto che sognavo la maggiore età per potermelo rifare. Ma sorge un problema: il primo, di carattere economico; il secondo, di carattere personale. Non saprei da dove cominciare nel dire alla mia famiglia al completo di voler rifarmi il naso (io pensavo dopo la maturità il prossimo anno), perchè, sebbene mia madre lo sappia già e mi appoggi (avendo anche lei un naso da Cheope per altri motivi), mio padre non lo capirebbe mai, e non ho il rapporto adeguato con lui nè con i miei nonni, che non me lo perdonerebbero mai, per dirgli che mi sento uno scorfano che cammina e che la mia vita sociale ha subito dei forti scossoni a causa della mia insicurezza. Come faccio?

2 risposte

Classificazione
  • Gin
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

per quanto riguarda l aspetto economico posso dirti che piano piano metti da parte i soldi...

poi scusa, se tua madre ti appoggia cosa altro vuoi?

io sinceramente direi a mia mamma di convincere mio padre... se non lo convince pazienza... anche perche la faccia e tua sei tu che non ti senti a tuo agio con il tuo naso... loro non ci devono convivere tu si... per loro e facile dire no non ci piace..

• GGH
    Lv 5
    8 anni fa

innanzitutto credo che il tuo sia un problema psicologico.A meno che il tuo naso non sia ABNORME al punto di deturparti il viso secondo me dovresti lasciar perdere.Non é il naso che fa di te una bella ragazza e ti dirò una cosa:avevo un amica con un naso abbastanza importante ma non orribile che se lo é rifatto.Vuoi sapere qual é il risultato?Un nasino fine fine che stona completamente con i suoi lineamenti e che gli ha fatto guadagnare il soprannome di Michael Jackson.Orribile.Oltretutto da quando si é rifatta é cambiata completamente ma in negativo(stessa cosa successa a un altra ragazza che l ha rifatto prima di lei)Comunque la scelta deve essere tua,se é una cosa che ti senti di fare falla e basta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.