Lucia
Lv 5
Lucia ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Ogni volta che fai un tiro di sigaretta --- leggi se ti va!?

ogni volta che fai un tiro inali 4000 sostanze tossiche e nocive di cui 473 cancerogene, tra cui il polonio 210, un isotopo radioattivo utilizzato nei pesticidi per la coltivazione della pianta del tabacco. E’ stato stimato e dimostrato che fumando un pacchetto di sigarette al giorno nell’arco di un anno l’organismo assume 8000mrem di sostanza radioattiva, pari a 300 radiografie al torace causandoti dei danni enormi!

queste sostanze nocive si depositano prima sui bronchi poi sui polmoni provocando tosse catarrosa ed infiammazioni,sino ad arrivare al cancro, in contemporanea passano nel sangue diminuendo le difese organiche,arrivano in tutti gli organi compreso il cervello ,vi si stabiliscono e causano quello che tutti sappiamo ,il tumore al polmone,al rene ,al cervello ,la leucemia etc.

Rischi di bruciare denaro tutti giorni guadagnato con fatica da quando hai iniziato a fumare, se ti guardi indietro e fai due conti, prova ad immaginare cosa avresti potuto fare con tutti quei soldi che ti sei bruciato, forse non ci pensi ma ogni volta che accendi una sigaretta oltre che mettere a rischio la tua salute e quella degl’altri stai dando fuoco al tuo denaro, che in questo momento di crisi assume un valore prezioso!

in più mi auguro che aumentino di prezzo così forse qualcuno proverà a smettere.

riflettete è una droga in tutti i sensi. legalizzata dal governo che ha il monopolio guadagnando su di noi.

che aspettate????????????????????

e lo sapete qual'è la cosa che mi fa inc....re più di tutto?

è che mettete in grave difficoltà i parenti che dovranno assistervi e mantenere le vostre cure costose!

per non parlare poi delle sofferenze che gli creereste vedendovi in quello stato.

perchè poi? perchè avete speso i vostri i soldi per comprare un cancro senza sconti nè saldi!

COMPLIMENTI!!!!!

Tanti auguri a chi ha la forza e la determinazione di smettere e mi auguro inoltre di avere aiutato anche solo uno/a di voi!

http://whyquit.com/whyquit/bryanleecurti…

http://www.dailymotion.com/video/xjgjad_…

http://www.google.it/search?hl=it&site=i…

MOLLATE QUESTA TRAPPOLA!!!

Aggiornamento:

@ domenico complimenti!!!

Aggiornamento 2:

@claudio ho smesso in una settimana.

fumavo 1 pacchetto e mezzo al giorno da 20 anni! fino a quando l'ennesima bronchite mi ha dato la forza di dirmi che facevo schifo. ed anche xk era tanto che ci pensavo ma non riuscivo mai.

volere è potere. e non è un detto ma la verità!

la prima cosa che devi fare è che ti fissi il giorno che lo farai.

la settimana prima rallenti. cerchi d'ingannare te stesso.

allontanati dai posti dove vai a fumare.

io il giorno prima,cioè l'ultimo, ne avevo fumate 3 ma a metà.

così quando inizierai quel giorno farai meno fatica.

distrarsi a non finire.gomme liquirixia caramelle forti alla menta.

io iniziavo la mattina bevendo non il mio amato caffè bensi il caffè d'orzo o la spremuta e andando via dalla cucina xk era il mio posto preferito. dopo di che stai lontano da chi fuma!

la sensazione bellissima che si prova quando si va a letto senza averle toccate è unica. dopo tanti anni di trappola e prigionia. tanto guarda che sono i primi 3 giorni e p

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

wow! grande lucia! io non ho mai fumato ma detesto il fumo e chi fuma! sono vissuta in casa per 23 anni con 2 fumatrici accanite (mia madre e mia sorella) e non ne posso più! rivoluzione contro il fumo!!!!!!!!!!!!!yeppa!!!!!!!!!!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • lo so, ne sono consapevole, ma non riesco a smettere!!!!!

• 7 anni fa

Infatti per questo 12 anni fa smisi di fumare per diventare un superatleta

Fonte/i: Atletica con la A !
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.