Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Mi hanno regalato un notebook Olivetti M1030, carino, ma ....?

All'accensione chiede di ripristinare il sistema (la classica finestrella con la doppia scelta). Ma non c'è un punto di ripristino. Ho anche scaricato i driver del PC da Internet, piazzati in una chiavetta USB, ma, selezionando "Carica Driver", non riesce ad andare avanti, non li riconosce o gli maca qualcos'altro. Provo a riavviare in modalità provvisoria, ma nessuna delle 7 opzioni presentate pare dar luogo a effetti positivi: gli manca sempre qualcosa.

Ultima opzione: Prompt comandi DOS. sono sul drive X: unico drive, suppongo sia quello di sistema, Non è molto grande: il "dir", vecchia utility msdos, restituisce qualcosa come 20 o 30 MB liberi. Non esiste il disco C: (che sia quello il problema?).

Sono sulla root del drive X: eseguo il programma Setup.exe, parte l'installazione, Avani, accetto le condizioni, e ... non trova un driver, non specifica quale e chiede il percorso ove reperire il driver mancante o di inserire il CD d'installazione!

Fra l'altro, questo giocattolino non monta l'unità CD/DVD :(

Ultima spiaggia: copio un CD in una chiavetta USB (forse dovrebbe avere il boot record di sistema, ma non so come si fa!). La chiavetta diventa l'unità F:. Dal prompt dei comandi individuo il programma Setup.exe, lo lancio, ... parte ... ma ... non trova quei maledetti drivers.

Cosa posso fare?

Grazie Anticipate

Vincent

Aggiornamento:

Scusa DAVIDE: è proprio quello che non mi è concesso di fare. Non esiste il CD e tentando di installare il SO mi richiede sempre drivers. Per favore: leggete la domanda per intero prima di rispondere, grazie :)

Aggiornamento 2:

Scusa DAVIDE: è proprio quello che non mi è concesso di fare. Non esiste il CD e tentando di installare il SO mi richiede sempre drivers. Per favore: leggete la domanda per intero prima di rispondere, grazie :)

2 risposte

Classificazione
  • Sergio
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

devi farti prestare un lettore cd portatile usb da un amico e ci installi sopra il windows consigliato dalla olivetti sul suo sito ( per capire quale è devi cercare i driver scorrendo i vari sistemi operativi presenti, quello con più driver è sicuramente il sistema operativo supportato ).

Se vuoi puoi anche scaricarti l'immagine di KAPERSKY RESCUE DISK (gratis online ) che poi devi masterizzare sul cd e far partire sul pc, partirà un sistema operativo piccolissimo utile per vedere quanto è grande l'hard disk che hai e la sua ram, così magari scegli meglio cosa installarci, spero di esserti stato d'aiuto ciao.

• 8 anni fa

Reinstalla il SO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.