Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 8 anni fa

Alimentazione Scheda madre?

Basta un alimentatore Strike X da 600w per alimentare una scheda madre Rampage IV Extreme

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Dipende molto da che componenti hai intenzione di installarci sulla scheda madre, ad esempio che scheda grafica ci metti ??? Comunque cosi a occhio è un buon alimentatore ma io ne monterei uno con almeno 700/750w visto che probabilmente sei orientato verso una macchina ad elevate prestazioni, se invece decidi di installarci una scheda video mediocre, pochi componenti aggiuntivi e non prevedi implementazioni future allora vai tranquillo con lo Strike X da 600w. Se mi posso permettere un consiglio non assemblare un sistema con doppia scheda video perchè lo sfrutterai poco, è meglio prenderne una ottima invece di 2 buone, poi calcola che un pc con doppia scheda grafica consuma moltissimo, montano alimentatori anche da 1200w. Auguri e complimenti per il pc

• 4 anni fa

Purtroppo l. a. tua domanda è molto generica, ed è difficile dare una risposta esaudiente, prendi però in considerazione questi fattori prima di procedere al montaggio. Un alimentatore va preso in considerazione in keeping with diversi fattori, watt nominali (che sono quelli che ti indica) quelli reali che sono sempre qualcosa in meno (poi questo fattore varia anche in base alla qualità) e l. a. stabilità della tensione, detto questo ormai da anni non vengono più prodotti alimentatori che così %. potenza in termini di watt, quindi ne deduco che il tuo alimentatore debba essere abbastanza datato. considera anche i consumi dei componenti hardware attuali che non sono bassi.

• 8 anni fa

1000w ( tieni conto per delle installazioni future..)

• Anonimo
    8 anni fa

dovrebbe andare bene

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

In teoria si ma x essere tranquillo cerca l'800-900w

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.