Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ho il sospetto che la mia sia una malattia psicologica,dovrei fare una visita dallo psicologo?

Allora, io sono sempre nervosa e giù di corda a causa del mio corpo. Sono grassa,non mangio mai,a giudicare dal mio peso-forma sarei quasi sottopeso, ma il mio fisico mi fa sembrare una chiattona assurda. Penso sempre alle calorie che ingerisco e a come bruciarle, piango perché non mi piaccio e a volte mi faccio così nervosa con me stessa che mi faccio del male da sola. A scuola mi sento sempre a disagio,sono la 40 nella classe di scheletrini che portano la 38 e la 36,ho dovuto lasciare la danza per il mio grasso. Riesco a toccarmi le ossa del bacino a volte,ma allo specchio non vedo altro che un ammasso di grasso. Mi sento in colpa se mangio,litigo sempre con mia madre per questo motivo. Ho le cosce di un maiale, mi faccio schifo, non riesco a scendere oltre i 52 kg (sono alta 1.68). A volte vorrei liberarmi di questa fissa per vivere serena,ma realizzo che è l'unica cosa di cui ho bisogno per non essere la sfigata che sono.

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Perdona la mia "bassa" risposta, ma io che sono alta 1,54 e peso 65 kg che devo fare? Mi sparo? Credi che il peso sia importante? Io credo sia importante il figlio di mia sorella che ha bisogno di cure, credo che sia importante il mio ragazzo che mi sta sempre vicino, il mio cane che mi fa sempre arrabbiare ma che adoro. Credo sia importante il mio lavoro, che mi permette di essere indipendente. Ma il peso no, quello non riesco davvero a metterlo fra le cose importanti. Trovati un hobbie, leggi, corri, sfogati. La vita è bella.

• vago
    Lv 5
    8 anni fa

52kg sei grassa!! Si vai dallo psicologo perché può peggiorare questa situazione, sarai sicuramente bellissima, ma purtroppo per questa fissa mentale ti stai distruggendo. È già importante che tu ti stai rendendo conto di avere bisogno di un aiuto, brava! Dai coraggio risolvi questo problema facendoti aiutare da un esperto

• 8 anni fa

Ilenia e' un male psicologico e lo puoi curare,devi solo vedere se sei in grado di farlo da sola come ho fatto io o con l'ausilio di uno psicologo e non c'e' niente di male!

Fonte/i: Atletica(27 kg fa dalla 54 alla 42 in tre anni) Ex fumatore e nottambulo ora atleta!
  • 8 anni fa

Ti fai condizionare troppo dal sistema, ed e' per questo che tu seio vuoi essere come loro vogliono. Continua così, che ne hai tante di cose brutte da vivere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Altezza 168, pesi 52 kg e ti senti grasso??? ma stai scherzando?? e io che dovrei dire che sono 170 e ne peso 68 kg?? dovrei ammazzarmi??

Senti penso che ti ci stai troppo fissando. Sei magra! Se non riesci a piacerti ancora prova ad andare in palestra che tonifica sia il corpo che ti fa bene anche per te. O se non ti piaci ancora prova a curarti fissandoti su altri punti, per esempio: a curarti di piu i capelli, truccarti, cambiare stile ecc... ma ti prego, non fissarti su un problema che non esiste T___T.

• 8 anni fa

Se ti fa male il ginocchio vai dall'ortopedico, se non respiri bene vai dallo pneumologo, se hai difficoltà a leggere vai dall'oculista: tu devi semplicemente andare in psicoterapia, da uno psicologo appunto. E' un medico come un'altro che ti aiuterà a risolvere la tua MAGREZZA.

Sei alta 1.68 e pesi 52 kg, quindi sei decisamente troppo magra. Eppure ti vedi grassa. Quindi hai un problema che va risolto con chi si occupa di questo genere di problemi. Né più né meno.

E se ti rivolgi ai Consultori della tua città, troverai anche gli psicologi gratuiti, così da non avere il problema di doverlo pagare.

Vai e in qualche mese avrai risolto.

Ciao.

• Anonimo
    8 anni fa

Ti consiglio questo sito

http://myhelpforum.net/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.