Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 8 anni fa

Una tastiera 88 tasti puo avere la stessa funzione del pianoforte?

Cioè se imparo a suonare la tastiera è come imparare a suonare il pianoforte..

( Perchè inizialmente ho intenzione di comprare una tastiera visto che costa molto meno di un pianoforte, imparo a suonare con quella dopo di che ovviamente se mi trovo bene con il strumento acquisterò un pianoforte.. Si può fare? Cioè i tasti che rappresentano le note sono sempre gli stessi nelle stesse posizioni? O no ?) xDD Grazie in anticipo..

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Dipende dalla tastiera che hai intenzione di acquistare. Mi spiego, ogni tastiera ha la sua caratteristica, ci sono tastiere con tasti morbidi e tastiere con tasti pesati. Se tu acquisti una tastiera con tasti morbidi non ti aiuterà per niente, dato che il confronto con il pianoforte è abissale. Perciò se in futuro hai intenzione di acquistare un pianoforte, assolutamente prendi una tastiera con tasti pesati ovvero la durezza dei tasti è la stessa del pianoforte e grazie a questa ti aiuterà per studiare e una volta preso il pianoforte noterai poche differenze.

Spero di esserti stato di aiuto!

Fonte/i: Esperienze personali.
  • non proprio perchè nella tastiera non sempre i tasti sono pesati.

• una tastiera a 88 tasti è senza dubbio ottimale per indirizzarsi verso un' esperienza musicale di più alto livello,per i primi tempi fare esercizio cn la tastiera è come farlo cn il pianoforte,in ogni caso anke se manka di pedali e qnt altro le note e gli accordi sono identici e le funzioni principali sono in pratica uguali.

Fonte/i: musical experience
  • 8 anni fa

il suono è diverso.. pero' se è per allenarti va bene.. c:

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Si vai tranquillo con la tastiera, anche io ho incominciato così prima di prendere il pianoforte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.