CConsigli per colazione???????????

Ragazzi ma una colazione sana e non ingrassante? io non sto a dieta e non devo dimagrire ma solo mantenermi quindi volevo una colazione che mi permettesse appunto di mantenere il mio peso senza ingrassare né dimagrire e che fosse sana. ad esempio io stamattina ho preso 2 fette bizcoggate con il miele, una tazza di latte, un caffè sz e una mela. va bene? come potrei alternarla? va bene se prendo una tazza di latte con una manciata di cereali kellogs + 3-4 biscotti a scelta? (oro saiwa, galletti, lucciole, pan di stelle...) + un frutto? Datemi consigli pleasee!

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

pane e nutella nel latte!!!!!!

• Io di solito mangio 4 fette biscottate con marmellata (senza burro!) e un succo di frutta,possibilmente fatto in casa,oltre ad un caffè con un cucchiaino di zucchero. Ti consiglio la marmellata ai mirtilli,frutti di bosco,albicocca,fragole... Inoltre puoi bere il latte se ti piace,o uno yogurt,oppure del miele o tutte le varie tipologie di frutta. A colazione puoi sbizarrirti anche perchè tutto quello che ingurgiti lo assimili subito :)

• 8 anni fa

La tua colazione va benissimo! Anzi, quella che hai fatto stamattina è quasi un po' pochino. La colazione deve darti molta energia. Io mangerei 2-3 fette biscottate in più. E per la colazione "alternativa" che hai scritto, direi che è ottima anche quella. Conta che la colazione ideale comporta circa 400kcal, poi ovviamente dipende dal fabbisogno di ognuno.

• 8 anni fa

LA MATTINA DI SOLITO PRENDO:

1)una tazza di latte parzialmente scremato della parmalat (100 kcal) con 3-4 biscotti della colussi ( 19 kcal l'uno)

2) latte con una manciata di cereali ,un frutto

3)1 spremuta d'arancia con 1 fetta di torta margherita o alle carote fatta in casa

4)latte con orzo con 4 fette biscottate integrali con miele/marmellata

la mattina puoi mangiare quello che vuoi ( no naturalmente a schifezze varie, tipo nutella e biscotti da 80 kcal l'uno che sno tutt'altro che salutari)...tanto durante la giornata le bruci le calorie...anche a stare in piedi oa stare concentrati bruci calorie

una volta la settimana puoi anche fare colazione fuori al bar e prenderti un cappuccino con una brioche( la tua preferita) oppure d'estate puoi anche mangiare del gelato artigianale,perchè no,naturalmente non mangi niente con il gelaato perchè è un po' calorico....

spero di averti aiutato :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa

la ntua proposta va benissimo!

in generale procedi così:

un frutto

un latticino (yogurt/latte)

un carboidrato integrale (cereali/fette/pane tostato) se vuoi con marmellata o miele (i biscotti meglio evitarli)

se vuoi tè o caffè

• Corin
    Lv 5
    8 anni fa

La colazione che hai fatto oggi, è davvero perfetta! Ricca di tutti i principi nutritivi che servono per iniziare al meglio la giornata, equilibrata ma comunque tra le più sane. :) Per alternare, potresti prendere:

-Una tazza di latte (che ti consiglio di usare p.s o altrimenti e troppo pesante) con un goccio di caffè o anche un cucchiaino raso di cacao a seconda dei tuoi gusti + 40g di cereali semplici tipo CornFlakes o 30g se si tratta di cereali più elaborati come muesly, al cioccolato ecc.. + una bella ciotola di frutti rossi come per esempio 100g di fragole con limone oppure dei lamponi.

-Un bel tazzone di tè caldo con limone e un goccio di miele + una porzione di biscotti (8 se si tratta di biscotti come gli OroSaiwa e quindi leggeri e secchi/Una porzione da 6 se si tratta invece di biscotti sempre secchi ma al cacao e simili e, 2/3 se si tratta di biscotti ripieni o biscottoni tipo quelli da pasticceria) + 100ml di spremuta fatta in casa e senza aggiunta di altri zuccheri.

-Se capita a volte che ti trovi al bar invece, puoi prendere un capuccino o un caffè macchiato (ma anche un tè caldo se vuoi) con un croissant vuoto o alla marmella e buonissimi sono anche quelli integrali con dentro il miele o la purea di frutta oppure una spremuta o succo senza zuccheri con un toast con il cotto per una colazione salata.

Se vuoi poi, puoi anche sostituire il latte con un bel vasetto di yogurt bianco o alla frutta!

Insomma, ci sono svariati tipi di colazione completa ma sempre sana. Qualche volta poi, puoi concederti una colazione più golosa con un tè e una fetta di torta casalinga con per esempio una bella fetta di torta di mele oppure una cosa come un pancake con marmellata e un succo oppure un cornetto al cioccolato o una merendina che ti piace (queste magari più raramente essendo cose confezionate)! Basta solo, sfoderare un poì di fantasia. :)

• Anonimo
    8 anni fa

ti sconsiglio di bere latte al mattino prova yogurt e cereali oppure un cornetto ma anke della frutta come le banane..devi fare una colazione abbondante mentre il pranzo e la cena molto poveri di kcal

• Anonimo
    8 anni fa

sicuramente cereali e yogurt

• 8 anni fa

Per fare ogni mattina una colazione sana si dovrebbe mangiare latte e cereali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.