Pesci pulitori per acqua fredda?

Ho dei pesciolini di acqua dolce (fredda) vorrei sapere se esistono pesci pulitori che possano vivere anche in acqua fredda. Grazie

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao, i pesci pulitori per acqua fredda nn esistono, neanche per acqua temperata esistono. i pulitori nn esistono. esistono solo pesci da fondo o pesci a ventosa. se hai dei pesci rossi, beh loro nn sono pesci da fondo ma gli piace rovistare tra il ghiano lasciandolo pulito dai residui di cibo. NESSUN pesce mangia le feci degli altri pesce!!!i pesci da fondo passano maggior tempo nel fondo cercando cibo, i pesci ventosa invece stanno maggiormente sui vetri e sugli ornamenti (rocce, legni ecc) e mangiano le alghe. un pesce resistente e che puo vivere in acqua fredda è il Plecostomus (un pesce ventosa) ma questo raggiunge grandezze che superano i 30 cm fino a 1 metro, qdi necessita di acquari molto molto grandi. per acqua fredda esistono anche delle varieta di storione (pesce da fondo) ma anche questi crescono davvero tanto. l unica alternativa valida per tenere pulito da alghe e residui di cibo sono le lumache, neritine e ampullarie sono ottime spazzine. ciao

• Anonimo
    8 anni fa

Se per "pulitori" intendi quei pesci con la bocca a ventosa che aiutano a mangiare le alghe sul vetro, ci sono i plecostomus, però sono pesci che crescono tantissimo, generalmente adattano la crescita in base alla vasca dove vivono, ma comunque come minimo diventano 30 cm! Se hai una vasca da almeno 200 litri puoi pensare di inserirli

• 8 anni fa

alcune lumache come ampullarie vanno bene.. poi i pesci rossi se li hai puliscono il fondo mangiando e sputando sabbia

• Anonimo
    8 anni fa

non esistono

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io non sono un pesce,ma quanto mi dai per 3 ore ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.