Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Orecchie tappate...help!?

Buonaseeera, allora io ho il problema che quando mi viene il raffreddore si tappano seeempre le orecchie, per adesso faccio l'aerosol due volte al giorno, lunedì andrò dal medico. Queste orecchie chiuse poi con il tempo potrebbero portare problemi? c'è un modo per non farle tappare ogni volta che mi viene il raffreddore? Risposte serie, graziee.

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

L'aerosol non fa molto, per sciogliere il catarro prova con la fisiologica spray nasale o i vaporizzatori (si possono anche noleggiare in farmacia).

Così il catarro rimane meno denso e riesci a scaricarlo dal naso, così non va a intasare le altre vie aeree (orecchie, bronchi, ecc..)

Fonte/i: esperienza personale con le mie figlie, letture varie, pediatra
  • 8 anni fa

è normale che si tappino le orecchie quando hai raffreddore e c'è ben poco tu possa fare... basta aspettare che il raffreddore passi e le orecchie si "stapperanno"

in teoria deglutendo o "smascellando" durante tutto il periodo del raffreddore dovresti riuscire a tenerle aperte ma è assai poco pratico, anche perkè non lo puoi fare nel sonno

non preoccuparti per i danni, a meno che tu non faccia il sub, nulla ti succedera (anche facendo il sub, con il raffreddore, non potresti immergerti)

• Anonimo
    8 anni fa

Acquista una scacciacani e sparati vicino alle orecchie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.