Marco ha chiesto in SportBoxe · 7 anni fa

Cosa si fa nello sport della boxe?

Ciao a tutti ho quasi 16 anni e dall'anno prossimo ( anno scolastico, quindi a settembre) vorrei iniziare a praticare sport perché sono 2 anni che non ho più fatto niente, ne ho praticati tantissimi : calcio,basket, rubgy, pallavolo, atletica, nuoto ect... tutti ben riuscito, soltanto che dopo un po mi stancavo e lasciavo perdere anche se me la cavavo, comunque come ho detto prima dall'anno prossimo voglio riniziare a fare sport e mi piacerebbe fare boxe, mi è sempre piaciuto come sport soltanto che i miei genitori non me l'hanno mai voluto fare perché avevano paura, ora che sono cresciuto mentalmente e fisicamente mi hanno detto che posso farlo. Comuqnue arrivo al dunque, Io non sono un grande esperto di boxe, e volevo informarmi su certe cose da persone esperte o praticanti, ho sentito da amici e conoscenti che nel primo anno di pratica di questo sport si fa solo allenamento fisico, per potenziare il corpo e prepararsi in futuro per veri incontri di boxe, é vera questa cosa? Cosa si fa ad ogni allenamento? Quando si iniziano a fare incontri? É molto stancante? Rispondete in tanti, grazie.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Io faccio pugilato,ti posso assicurare che è un grandissimo sport che ti fa crescere fisicamente e mentalmente.Non è vero che il primo anno è soltanto di preparazione fisica è di preparazione fisica, tecnica e guanti.Ad ogni allenamento c'è sempre una buona parte di preparazione fisica (flessioni,circuiti,addominali,corsa ecc.)e poi tecnica e,per quelli che lo fanno da un po' i guanti (io ho fatto i primi guanti dopo un mese e mezzo). E' uno sport di sacrificio;per cui ci si stanca molto durante gli allenamenti. ma stai tranquillo che da moltissime soddisfazioni.

Spero di essere stato esauriente :)

• 7 anni fa

Dipende da palestra a palestra, cmq più ti impegni e prima fai gare! :)

• 7 anni fa