Lillo Roma ha chiesto in SportCorsa · 8 anni fa

Aiuto dolore alle tibie?

Salve, faccio atletica leggera e sono velocista e corro molto sulla pista cioè terreno duro.. È un po' di tempo che quando faccio ripetute veloci o stresso molto le tibie mi fanno male.. Secondo voi faccio bene dopo fatta la doccia a mettere tutto su acqua fredda e passarmerla nelle tibie per sfiammare un po'? Lo faccio da un po' di giorni e sembra che qualche miglioramento lo dia.. Consigli?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Bevi tanta acqua dopo gli allenamenti,riposo,massaggi decontratturanti da un bravo fisioterapista,magnesio compositum della Giorgini,mangia ananas e limone,.......se trascuri alla lunga questa cosa rischi una periostite tibiale e di fermarti per 4 mesi!

Fonte/i: Atletica(ex centometrista 10,80 senza allenamenti) ora 18/20 km al giorno a 42 anni!
  • Anonimo
    8 anni fa

secondo me non sei velocista e sei pure cicciottello

• 8 anni fa

Ciao! sappi che non sono un medico e nemmeno maggiorenne...però ti rispondo perche svolgo da più di 13 anni nuoto sincronizzato. Tornò tutti i giorni a casa distrutta dopo 4 ore di allenamento e quando ho dolore alle gambe ci metto sempre sopra un po' di arnica. La trovi in farmacia, la metti prima di andare a letto e il giorno dopo non senti più nulla...o almeno quasi nulla.

Non so se ho centrato la risposta ma....bho(?)

Fonte/i: Ciao-&-&€!&2@€&€&!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.