Secondo voi qual è o quali sono i gruppi più sottovalutati e sopravvalutati nella storia della musica?

Mi riferisco a tutti i generi, tranne al pop commerciale altrimenti mi dite sempre i soliti >.<

-yvonne-

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao ! Hai fatto una domanda su Elvis l'altro giorno ma non sono riuscito a risponderti ! Elvis Shemelvis:

L'idea che nelle vene di Elvis scorresse sangue ebreo è ancora dibattuta; il cugino Billy Smith tuttavia lo nega in modo piuttosto netto.

Elaine Dundy sostiene invece che la bis-bisnonna di Elvis, Nancy Burdine, la cui figlia Martha Tacket sposò White Mansell, bisnonno di Elvis, fosse ebrea.

Elvis stesso scherzava sul “Chi”, il simbolo ebraico della vita, che portava appeso al collo: “Non voglio perdermi il paradiso per un dettaglio”.

Inoltre, Elvis aveva anche fatto realizzare alcuni orologi con la stella di Davide per i suoi amici intimi, quattro dei quali (Alan Fortas,Larry Geller,George Klein & Marty Lacker) erano ebrei.

Klein ricorda: “Quando Gladys (la mamma di Elvis) morì, la seppellirono a Memphis, e sulla lapide Elvis mise una stella di Davide su un lato e un crocifisso sull'altro... io gli dissi, 'Elvis, è magnifico!...ma perchè lo fai?, e lui si limitò a ridere”.

• Sopravalutati:

Pink Floyd

Beatles

Rolling Stones

Nirvana

Sottovalutati:

Avenged Sevenfold

Guns n Roses

Aerosmith

Led Zeppelin

• Anonimo
    8 anni fa

Grand Funk Gruppo Hard Rock anni 70 grandi ma secondo me sottovalutati

• Anonimo
    8 anni fa

Feci questa domanda circa due mesi fa, almeno tu hai aggiunto nella descrizione di non mettere quei soliti cantanti pop, io invece non l'ho scritto e nella maggior parte delle risposte che ho ricevuto citavano sempre i soliti cantanti pop...

Comunque direi che quelli citati da Doom ne sono un esempio, non dico perché fanno tutti schifo (anzi tra quelli lì me ne piaceranno più o meno 6 su 11), ma il punto è che, se ci riferiamo qui su Answers, molti non fanno altro che elogiare i gruppi straconosciuti e ogni giorno ne sentirai sempre parlare qui! Tanto che scassano parecchio le palle dopo un po'!

Riguardo ai gruppi sottovalutati devo dire che ce ne sono un'infinità, molti di essi non ne ho sentito per niente parlare su answers apparte qualche piccola citazione in una o due domande!

So che la mia risposta in se è inutile ma era soltanto per puntualizzare!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

sottovalutati --> gli adolescents, ***** sono una delle miglior band di sempre!!!!!!!!!!!!! che innovatori, tantissima roba

sopravvalutati -> i kiss, gli ac/dc dio che gruppi di *****!!! e poi pure i green day non capisco come facciano ad avere tutto questo successo, non che facciano schifo ma non li reputo all'altezza del loro successo.

• 8 anni fa

Per me i Beatles sono molto sopravalutati, certo ce erano molto bravi ma una banda che trovo molto sottovalutata sono i Guns N' Roses mentre per me sono una band spettacolare certo che adesso nn sono bravi come nei anni 90 ma ogniuno a la sua propria opinione

Fonte/i: Guns e Beatles
  • 8 anni fa

Sottovalutati : Cranberries e Bloodhound Gang

Sopravvalutati : Modà

• 8 anni fa

One direction

• Doom
    Lv 6
    8 anni fa

Questa domanda così ha poco senso, sopravvalutati e sottovalutati da chi? la cosa cambia da persona a persona, qui su answers si sopravvalutano Pink Floyd (sono ovunque), Green Day, Guns n' Roses, Rush (è un ossessione qui), Linkin Park, Muse, Queen, Beatles, Nirvana, Led Zeppelin e un po' gli AC/DC, anche se spesso se ne parla in negativo, quindi paradossalmente sono anche un po' sottovalutati. Ah, nella sezione rap Eminem e 2Pac li cita chiunque, sempre gli stessi nomi.

Magari su un altro sito/forum si sopravvaluta qualche altro artista...io stesso probabilmente sopravvaluto o sottovaluto qualche artista, per vari motivi, magari me ne renderò conto prima o poi. Così in generale il discorso a poco senso, tutto sta in base "all'ambiente" in cui si sta parlando di musica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.