Perché gli orologi da tasca, nella parte posteriore, hanno solitamente due coperchi?

Aggiornamento:

@Dolphiwe:

mi sembra una risposta sensata la tua, ma mi sembra che non ne sei troppo sicuro.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Pricipalmente per due motivi.

    1) In caso di apertura accidentale del primo coperchio estraendolo o inserendolo nella tasca viene scongiurato il pericolo di rovinare il delicato meccanismo interno.

    2) il secondo coperchio dà un'ulteriore protezione contro la polvere che può seriamente compromettere il funzionamento del meccanismo causando attriti.

    _______________________________________________________

    Il mio vicino di casa è un gioielliere/orologiaio e prima di scrivere qua l'ho chiesto a lui...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    bhoooooooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.