promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 7 anni fa

Indecisione tra due zaini. Vi dico le caratteristiche. Rispondete in tanti Grazie.?

Partiamo dal presupposto che lo zaino è una scelta molto personale e che vanno prima toccati con mano. Detto questo io vi metterò davanti a due zaini che molto probabilmente non avete mai visto di persona. Non è assolutamente un problema perchè io vi sottoporrò alcuni pro e contro dei 2 e vorrei una vostra opinione su quali caratteristiche ritenete più importanti..

1) Manfrotto Veloce VII

http://www.manfrotto.it/veloce-vii-zaino-nero

PRO:

- è grande ed è capiente

- l'apertura è lungo la schiena ed è una manna sui mezzi pubblici e in mezzo alla gente

- il cavalletto può essere fissato esternamente così hai molto più spazio all'interno ma può stare anche all'interno e nessuno te lo ruba

- ha lo spazio per un portatile fino a 17"

CONTRO:

- ha solo gli spallacci ma niente cintura lombare e tutto il peso grava solo sulle spalle

- ogni volta che devi prendere qualcosa ti devi togliere lo zaino

- non ha la copertura anti-pioggia

- non ha uno spazio dedicato ad altro ma se non hai tanti obiettivi grossi puoi ricavarne uno con i divisori da utilizzare per acqua, cibo, effetti personali...

2) Lowepro Flipside 400 AW

http://store.lowepro.com/flipside-400-aw

PRO:

- l'apertura è lungo la schiena ed è una manna sui mezzi pubblici e in mezzo alla gente

- ha la cintura lombare in modo da distribuire meglio il peso

- togliendoti solo gli spallacci puoi far ruotare lo zaino in vita lungo la cintura lombare e hai accesso al suo interno avendo una base d'appoggio per cambiare l'ottica

- ha la copertutra anti-pioggia

- ha l'attacco esterno per il cavalletto

CONTRO:

- non ha uno spazio per un portatile anche se davanti ha una tasta dove qualcuno dice che ce ne sta uno da 13" ma è da verificare

- non ha uno spazio dedicato ad altro (a parte la tasca anteriore che però è sottile e ci sta un tablet o forse un portatile fino a 13") ma se non hai tanti obiettivi grossi puoi ricavarne uno con i divisori da utilizzare per acqua, cibo, effetti personali... e sopra hai due cinturine per legarci un giubotto, ecc.

Innanzitutto cosa ne pensate dei pro e contro elencati? A cosa dareste più peso?

Il Manfrotto è più capiente e ci starebbe tutto quello che mi serve ma il Lowepro è più comodo grazie alla cintura lombare e forse il portatile non ci sta.

Cambio obiettivo:

Manfrotto: ti togli lo zaino e lo metti per terra e cambi l'obiettivo

Lowepro: ti sfili gli spallacci e fai ruotare lo zaino lungo la cintura lombare portandotelo davanti, lo apri e hai una base d'appoggio e cambi l'obiettivo

Grazie per le risposte che mi darete (anche se non conoscete questi zaini non fa nulla, ditemi la vostra opinione delle caratteristiche). Il prezzo dei 2 è praticamente lo stesso.

Aggiornamento:

Grazie per le vostre opinioni, continuate così in tanti!

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Vedendo le foto, direi senza ombra di dubbio il secondo. Lo trovo più efficiente e non credo che ci sia molta differenza in termini di capienza. Inoltre, in quello manfrotto, hanno fatto una càzzàta assurda. Mettono foto dello zaino cin dentro attrezzatura di un certo calibro e poi fanno una illustrazione facendo vedere che puoi metterci un treppiede dentro, ma il treppiede che illustrano è il manfrotto modo, che di certo non è assolutamente adatto per quel tipo di attrezzatura e, in generale, per una reflex anche solo con 18-55. Al massimo, forse (ma p da verificare) potrebbero starci i treppiede da viaggio, che chiusi hanno dimensioni ridotte, ma non è detto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Se fossi in te sceglierei il secondo zaino: primo, perchè è meglio avere uno zaino comodo e leggero che uno pesante e fastidioso, secondo, perchè con uno zaino piú leggero potresti portari in spalla o attaccati allo zaino il laptop o il tripode (cavalletto) e terzo, se devi cambiare obbiettivo, l'ultima cosa che vorrai credo che sia la polvere che si potrebbe depositare in esso, ma con uno zaino che potresti tenere a livello lombare il rischio di polveri nell obbiettivo cala... spero di esserti stato utile.

Fonte/i: La mia opinione
  • 7 anni fa

Per me è meglio il secondo

• 7 anni fa

Per me è meglio il lowepro! sembra più efficiente :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.