Serve davvero l'SSD...?

Devo assemblare un nuovo pc che mi deve garantire prestazione altissime per qualsiasi utilizzo ed io ci devo soprattutto programmare e un po' meno videogiocare. Devo prendere un Hard Disk interno segate 2TB,una Ram da 8gb (2x4) e sono indeciso se prendere un' SSD perchè mi hanno detto che è velocissima,mi offre davvero prestazioni altissime di accensione e risposta del pc se installo dentro Windows8?

3 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 4
    7 anni fa
    Migliore risposta

Si è veloce di brutto. Se stai assemblando un pc e nn monti un ssd fai una cavolata. Copio film in 1 secondo,windows si avvia in un quarto fel tempo,i programmi si avviano subito dopo aver fatto il doppio click col mouse. Però devi prendere una scheda madre col sata 3 altrimenti non sfrutterestu ssd al meglio. Va molto veloce senza alcun dubbio...più del triplo. Se per aprire un programma ci metti 20 secondi con un ssd in 20 secondi ne apri 15 contemporaneamente. Chi lo usa sa che nn dico cavolate.

• 7 anni fa

Se devi programmare, l'SSD fa una differenza che non hai idea.

La compilazione consiste nell'accesso e nella lettura di tanti piccoli file, cosa in cui i dischi a piatti danno il peggio di sé.

Un SSD può ridurre i tempi di compilazione di 10 volte, se il processore aiuta.

• 7 anni fa

Bhe un'hard disk SSD è un hard disk solido, di conseguenza non ha bisogno di far girare un disco per cercare l'informazione e fartela vedere come fa un hard disk normale, quello SSD appunto essendo una struttura solida è molto più veloce e più reattivo

Fonte/i: Ho un mac con hard disk solido e confrontato ad altro è una scheggia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.