Meglio Canon 7d o Canon 5D Mark II(mark 2)?

ciao a tutti. è da un po' di tempo che sento il bisogno di fare un upgrade alla dalla mia canon 550d ad un delle 2 fotocamere sopracitate, e sono molto indeciso... E' meglio la canon 7d o la 5d mark ii?

principalmente, io scatto foto di paesaggi, street photography, landscape, e qualche volta una specie di sport. mi piacerebbe avere una luminosità interna alla fotocamera, (no fonti di illuminazione esterna)

grazie a tutti!!

Aggiornamento:

per luminosità interna alla fotocamera intendo gli ISO. Ho già una 50mm f1.8 75-300mm f4-5.6 e 17-40mm f4L usm (tutti canon).

3 risposte

Classificazione
  • LOUV
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

"luminosità interna alla fotocamera" ? Intendi dire il flash incorporato?

In tal caso sai già che la 5D non ce l'ha.

Se hai ottiche che valorizzano il sensore Full Frame è abbastanza ovvio che la 5D è migliore. Dato che prediligi paesaggi, landscape, street photography, allargare l'angolo di visione dei tuoi obiettivi potrebbe tornarti utile.

Se invece ti interessa lo scatto continuo rapido, la 7D è imbattibile a quel prezzo.

Potresti specificare quali obiettivi intendi metterci?

Quella si chiama sensibilità. Per la qualità ad alti ISO senza dubbio consiglio la 5D, valuta come dicevano altri utenti la 6D, dovrebbe aggirarsi sugli stessi prezzi e da quello che ho letto in giro è molto buona.

Tutti e tre gli obiettivi si montano senza problemi, il 75-300 probabilmente vignetterà sul full frame e si mostrerà per tutta la sua "qualità". Dato che il fattore di conversione è di 1,6 , il "buco" tra il 50mm e il 75mm potrebbe farsi sentire in molte situazioni: per darti un'idea è come se con la 550D avessi un 11-25 e un 31mm, quindi valuta bene (non considero il 75-300 per la bassa qualità). Con la 7D non avresti questo problema perché monta lo stesso sensore della 550D.

Io personalmente passerei a 5DmkII o meglio 6D e valuterei anche un nuovo obiettivo.

• 8 anni fa

Dipende dalle ottiche che possiedi già, e poi allla domanda é difficile dare una risposta perché hai scelto una col sensore APS-C e una FF! Dovresti vedere le tue priorità, poi un consiglio non so il tuo budget ma io opterei per una 6d, non ti pentirai!

• 8 anni fa

canon 6d meglio di entrambe e costa anche meno 1.600 euro body su un sito UK o 1.800 euro su amazon.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.