Quanti metri possiamo percorrere in 5 minuti?

Come da domanda, secondo voi, a passo normale, quanti metri può percorrere una persona in cinque minuti ?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

    297 metri. Avevo cinque minuti liberi, sono sceso in strada e con il cronometro alla mano ho camminato per 5 minuti. La lunghezza l'ho poi misurata con un distanziometro. Ciao!

  • exProf
    Lv 7
    8 anni fa

    Da un minimo individuale ad un massimo di 602 metri ESATTI (a 603 scatta il passo di corsa).

    http://www.losperonenuovo.it/maggio09/i_simboli_be...

    Nel senso che il "passo normale" sia passo di marcia e non di corsa, credo che il più veloce "passo normale" sia la "marcia celere" del bersagliere dell'Esercito italiano che, con un passo di 86 cm, ha una cadenza di 140 passi al minuto.

    Si trova facilmente

    * 140*86 = 12040 cm al minuto.

    * 12040*5 = 60200 cm in 5 minuti.

    * 12040*60 = 722400 cm/ora = 7.224 km/h.

    NB: senza l'addestramento da bersagliere il passo di corsa inizia a circa 6 km/h.

    Lo sai che Y!A ti dà 3 punti se scegli una "Miglior risposta"? Se puoi, scegli questa!

    v. http://www.yanswersblogit.com/b4/2010/01/08/evita_...

  • oubaas
    Lv 7
    8 anni fa

    passo normale è sinonimo di 4 km/h....

    S = V*t = 4*5/60 = 1/3 di km (333,33 m)

  • Anonimo
    8 anni fa

    Dipende a che velocitá vai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.