TAVOLETTA GRAFICA WACOM?

ciao ragazzi! vorrei comprare una tavoletta grafica.Frequento la scuola internazionale di comics e mi aiuterebbe molto. In sostanza chiedo: è meglio comprare la wacom bamboo manga ( anche se il manga non è il mio genere ) o una wacom bamboo tradizionale? un grazie in anticipo

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Visto che il manga non è il tuo genere dubito che ti possano servire i software in dotazione con la bamboo manga, tra l'altro se frequenti la scuola di comics probabilmente userete altri programmi meno specifici e più professionali come photoshop.

Io ho fatto la scuola del fumetto, ho una bamboo pen e touch e uso photoshop e sketchbook pro.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Guarda, se il manga non è il tuo genere punta su una classica. Io ho una bamboo fun medium pen and touch...ma alla fine ho scoperto che il "fun" non mi serviva e il "touch" nemmeno...anche perché avevo già photoshop...

Però se può interessarti, nella versione fun trovi Paint tool sai, che è molto utile, poi artrage e corel painter.

Spero di averti aiutato in qualche modo :)

• 7 anni fa

Ciao =) io ho una bamboo manga, e le differenze con la bamboo pen e touch sono solo i software che hai già in dotazione con la tavoletta: maga studio debut 4 e anime studio debut; se compri quella "classica" dovrai anche comprare i programmi che non costano poco, anzi! Quindi ti consiglio vivamente la bamboo manga che per me è ottima per cominciare a disegnare fumetti ^^

Ciao ciao :)

• Anonimo
    7 anni fa

bamboo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.