Valy ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

CUCINA CASALINGA CANE... COSA CUCINARE PER UN GIUSTO BILANCIAMENTO?

SIMILE A QUELLO DEI CROCCANTINI? non scrivetemi che devo dargli i croccantini per favore no. ho provato in tutti i modi ma niente.. .. Che ricetta mi date???? da aggiungere o al pollo della almo nature che gli ingredienti sono. pollo, riso e brodo di cottura.. oppure ad una scatoletta di patè uso la natural trainer

5 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

    ma non ho capito...

    vuoi il casalingo o le scatolette?

    un cane per una dieta bilanciata deve avere

    -proteine (di origine animale: carne, pesce e/o uova). la base dell'alimentazione del cane

    -carboidrati (preferisco patate, evito cereali come riso ecc. inoltre verdure frullate e in minima parte)

    -vitamine e ferro (frattaglie come il fegato, i polmoni, il cuore, contengono vitamina A, D , ferro ecc)

    -acidi grassi come omega 3 e 6. pesce come il salmone ne sono molto ricchi ma si possono integrare con oli apposta, di salmone o di lino, più semplice da trovare.

    bilanciare non è semplice ma nemmeno impossibile, basta farsi quattro calcoli.

    inoltre per il cane è fondamentale masticare, quindi carne in pezzi grossi e ossa polpose da sgranocchiare. inoltre gli servono gli enzimi per digerire e assimilare bene quello che mangia (a differenza la loro saliva non sintetizza enzimi come la nostra)

    quindi dovrebbe mangiare crudo, visto che la cottura elimina gli enzimi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Più di una persona mi ha consigliato di provare questo programma di addestramento cani http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?WWzI

    L’educazione del proprio cane è un passo fondamentale da compiere. Tuttavia, è importante che questo avvenga insieme e senza troppe pretese o aspettative. Ogni animale, infatti, ha i propri tempi, e non è utile continuare a sgridarlo oppure picchiarlo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    foglie di canapa,gorgonzola,olio di ricino,coda di ratto,catote,cipolla,mêRdæ,pepe,sale,spruzzo di maiale,motadella,prodi,berlusconi,grillo,grilli,grilletti,vermi,muschio,CocaCola,cialis,ventolin,cipolla,peperoncino.

    Fai rosolare in padella x 5min. con un po' di acqua del gabinetto e burro di toro..

    servi in un piatto e come ciliegina sulla torta,fai un peto direttamemte sopra il preparato.

    e servi in tavola.

    Fonte/i: benedetta parodi
    • che simpatica!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Roby
    Lv 5
    7 anni fa

    la mia cagnoliana che ho preso quando aveva 2 mesi e 10 giorni dal canile, nei primi mesi mangiava croccantini per cuccioli, poi l'abbiamo abituata a mangiare il riso (bollito in acqua senza sale perchè ai cani fa male), messo nella ciotola con un pò di petto di pollo lesso, sempre senza sale, fatto a pezzettini e un pò di acqua di cottura per rendere il riso meno solido. A volte al posto del pollo lesso mettiamo pezzettini di prosciutto cotto. Poi in alte 2 ciotole gli mettiamo in una l'acqua per bere, e nell'altra un pò di croccantini che se li gestisce da sola. Non ha mai avuto nessun genere di problema. Ah... mettigli anche giusto un filo di olio nel riso, fa bene allo stomaco e rende il pelo lucido.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    io non sono veterinario e quindi non posso risponderti scientificamente ma ti dico cosa do ai miei terranova che sono cresciuti benissimo sono sanissimi e la loro dieta l'ho concordata con l'allevatrice.

    Innanzi tutto ,da adulti, due pasti, poi avendo la tendenza ad ingrassare sto attenta e quindi la mattina gli do carne,una mela, un pugno appena di crocchette per mantenere la digeribilità e uno yogurth bianco e magro. La sera gli do minestrone di riso e verdure (zucchine e carote) e pesce lesso

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.