Per favore ragazzi è urgente potete farmi l'analisi logica di queste frasi?

10 punti al migliore grazie in anticipo!

1) Gianni Rodari/scrittore italiano/di grande fama/ha composto/racconti e favole/per i bambini/di ogni età.

2) A causa del freddo pungente/Stefano/indossò/un maglione/da collo molto alto.

3) Marco/è un ragazzo/dal carattere impulsivo/ma/dall'indole/buona e generosa.

4) Un uomo/di bassa statura/spingeva/a forza di braccia/un carretto/di legna/da ardere.

5) Un trenino/dall' apparenza antiquata/guidato/da un macchinista/con un buffo cappello/conduceva/i visitatori/ lungo le viuzze/del centro storico.

Aggiornamento:

senti Denn se devi stare qui a insultare le persone e non aprire queste domande

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

1) soggetto Gianni Rodari/complemento di specificazione scrittore italiano/di grande fama/predicato verbale ha composto/complemento oggetto racconti e favole/per i bambini/complemento di specificazione di ogni età.

2)A causa del freddo pungente/soggetto Stefano/predicato verbale indossò/complemento oggetto un maglione/complemento di modo da collo molto alto.

3) Marco soggetto /predicato nominale è un ragazzo/complemento di modo dal carattere impulsivo/ma/dall'indole/complemento di modo buona e generosa.

4) soggetto Un uomo/di bassa statura/predicato verbale spingeva/coomplemento di modo a forza di braccia/complemento oggetto un carretto/di legna/da ardere.

5) soggetto Un trenino/dall' apparenza antiquata/predicato verbale guidato/complemento di termine da un macchinista/con un buffo cappello/predicato verbale conduceva/complemento oggetto i visitatori/ coplemento di luogo lungo le viuzze/complemento di appartenenzadel centro storico.

Fonte/i: l resto fallo da te
  • 8 anni fa

Ma manco l'analisi logica di una frase sapete fare C A Z Z O??!

Io non ho insultato nessuno, ti ho messo solo davanti la realtà dei fatti

Fonte/i: tra ventanni ci sarà da ridere
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.