valeee
Lv 5
valeee ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

la mia cagnolina è forse in calore?

salve a tutti..da qualche giorno la mia cagnolina mangia pochissimo..circa una settimana fa durante una passeggiata mi sn trovata un cane dietro di lei che la stava montando..è durato pochissimo potrebbe essere in calore? xkè lei nn ha mai avuto le macchie di sangue e quindi nn ho mai capito quando ci va ..ho notato anche ke ha le mammelle un pò più grosse del solito..

5 risposte

Classificazione
  • Debby
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

I sintomi del calore sono, vulva gonfia,leccamento continuo ( parte intima ), fiacca e rifiuto a farsi annusare le parti intime da altri cani nei primi 12 giorni circa.

All'inizio sono perdite poco evidenti poi col passare dei giorni le gocce di sangue diventano piu' rosse e frequenti.

Fai maggior attenzione alla 2° settimana perchè la femmina è più predisposta all'accoppiamento visto che i giorni successivi saranno quelli fertili ovvero quelli in cui si concedera' al maschio.

• Anonimo
    8 anni fa

SI ERA IN CALORE PERCHè HAI APPENA DETTO CHE LA TUA CAGNOLINA HA LE MAMMELLE PIU GROSSE DEL SOLITO E QUESTO VUOL DIRE CHE LE MAMMELLE SONO PIENE DI LATTE E QUINDI è RIMASTA INCINTA.......... OPPURE HA UNA FALSA GRAVIDANZA CIOè CHE SECONDO IL CANE HA I CUCCIOLI MA IN REALTà è SOLO LA SUA IMMAGINAZIONE A MOLTI CANI SUCCEDE CIAO E CONGRATULAZIONI PER I CUCCIOLI !!

• 8 anni fa

la mia un jack e andata in calore ha 6 mesi non mangiava le perdite si vedevano appena sono andato dal veterinario per avere la conferma essendo piccola dopo 5 gg si sono ingrossate le mammelle e non mangiava mi ha dato delle gocce per inappetenza mi sono trovato spiazzato perché ho avuto sempre maschi ma le femmine sono più dolci e coccolone ciao

• 8 anni fa

scusa, consulta il veterinario.......

io so che se un cane è di razza grande.. il calore inzia verso i 6 mesi... ma se è di razza piccola inizia intorno gli 8 mesi..... il veterinario del mio cane ha detto che è soggettivo......e so anche che se è in calore la pipi diventa di colore scuro..... :)

adesso mi daresti una mano x favore??

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sara
    Lv 4
    8 anni fa

Aspetta che consulto la sfera di cristallo e poi ti faccio sapere........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.