Potreste dirmi se posso farlo?

allora ora spiego la mia situazione: ho 1 coppietta di germani reali che hanno ftt 4 uova, 2 una sett fa, e ieri e oggi gli altri. dal momento che nn li cova vorrei sapere se pss semplicemente farli schiudere facendoli stare a un posto caldo, o magari se mi suggerite qualke soluzione!... grz in anticipooo ciao

Aggiornamento:

nono sono sicuramente fecondi (ho visto i germani ke si accoppiavano) ma io vi scrivo xk nn ho l'incubatrice. c'e sicuramente un altra soluzione(spero :D) potete aiutarmi? grrrazzziieee

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

allora falli stare in un posto caldo nn basta hanno bisogno di una certa umidita un certo calore ecc ci vorrebbe un incubatrice ma prima di questo dovresti sperare le uova (capire se sono feconde o no ) basta una torcia facendo passare la luce attraverso l'uovo ti rendi conto se c'e il pulcino o no la tecnica precisa la troverai on line ;)

• 8 anni fa

ciao michele... sempre io : )

come ha giustamente detto peppe, per far schiudere le uova non basta il semplice calore, ma anche la giusta umidita, temperatura, girarle.... insomma richiede abbastanza attenzioni....

poi dato che due uova sono di due settimane fa non sono piu molto fertili, perche con il passare del tempo la fertilita diminuisce e di solito le uova sono buone fino a 5/6 giorni dalla deposizione.... io ti consiglio di utilizzare le due uova fresche, dandole a un avicoltore che dispone di un incubatrice (prova a cercare sul sito della fiav, trova l'associazione piu vicina a te e magari puoi chiedere a qualcuno di farti incubare le uova per poi riprendert un pulcino, oppure se hai qualche gallina che cova metterle sotto di essa.... comunque non si puo fare in altro modo.... certo c'è sempre la botta di fortuna, pensa che mio nonno da piccolo aveva messo un uovo in un buco del mattone e lo ricopri di sabbia, poi alla fine nacque un pulcino! ma comunque è una botta di fortuna : ))

prova, altrimenti se conosci qualche allevatore che possiede incubatrici ti metti d'accordo e cominci ad conservare le uova : )

Saluti! e buona fortuna!

Fonte/i: avicoltore amatoriale di brhama nana
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.