Privacy minori.. sono passibile di denuncia?

Il mio compagno è separato, conviviamo da 8 mesi, domenica ci siamo fatti delle belle foto IO e lui e il bambino (suo figlio di 5 anni) , ho chiesto al mio compagno de potevo mettere nel mio profilo FB la foto di me e il piccolino abbracciati lui mi ha dato il consenso e cosi ho fatto....poi gli abbiamo regalato il quad e cosi ho postato delle foto con lui che corre per il piazzale (sempre con il consenso del padre) , fatto sta che la sua ex moglie mi ha mandato un mess con scritto che mi ha denunciata ai Carabinieri...ma può farlo ?....Il mio compagno ha l'affidamento condiviso 50 e 50 e comunque quella foto compaiono pure nel suo profilo.. Non sono avvocato che succederà!?

2 risposte

Classificazione
  • ZORO
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Credo che l'abbia detto solo per spaventarti. Parlarne con un avvocato per verificare la questione anche se sono dell'idea che l'abbia fatto solo per spaventarti.

• 8 anni fa

Naturalmente se tu hai avuto il consenso del padre non c'è bisogno di avere il consenso pure della madre (basta solo un genitore), sopratutto se il figlio è stato affidato a lui. Comunque se il padre ha pubblicato le stesse foto su Facebook, tu sei tranquillamente libera di pubblicarle sulla tua bacheca, con il tasto "condivisione", quindi è una cosa che si può fare. La made ha torto e se la causa potrebbe arrivare in tribunale vinceresti senz'altro tu. anche se la cosa si potrebbe tranquillamente risolvere a parole... comunque se viene fuori che la denuncia è insensata o pure non si approva, tu puoi denunciarla per danni morali o psicologici (qualora ti avesse offeso) ecc... comunque ti puoi fare spiegare con precisione o un avocato o da una che sene intenda del genere (poliziotto ecc...)

spero i esserti stato di aiuto, Ciao! :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.