Una storia complessa. «Alla fine andrà tutto bene e se non andrà così non sarà la fine».?

La domanda è già stata fatta alcune volte, ma adesso c'è qualche aggiornamento. Prego chi risponderà di farlo seriamente e sinceramente. Grazie in anticipo e scusate se mi dilungo. La storia è sintetizzata(lo so, non sembra ...), perchè in mezzo ci sono migliaia di episodi che è inutile scrivere. Vi prego di aiutarmi.

Ci conosciamo da 8 anni, abbiamo fatto le superiori insieme e siamo all'ultimo anno. Siamo stati migliori amici per anni, poi ci siamo allontanati e dopo un litigio in quest'autunno, riavvicinati. Da quel momento lei cambia radicalmente atteggiamento. Mi guarda di più, mi sorride di più e diventa più presente nella mia vita, a tal punto che quasi ci baciamo. Lei però ha una relazione con un altro ed è in crisi. Fatto sta che i due si lasciano e lei sta male. Io non faccio troppo l'amicone, ma mi mantengo a distanza. Continuano tra di noi sguardi, sorrisi e contatto fisico. A Dicembre parla con la sua amica del mio interesse per lei. Intanto anche se sa del mio interesse, invece di piantarla, incrementa i segnali di interesse e contemporaneamente riallaccia i rapporti con un nostro compagno di classe. Capisce che a me non fa proprio piacere e dunque mi fa ingelosire. Ogni volta che ci sono io gli fa le moine, lo stuzzica, cose di questo genere. Al che faccio lo stesso con una ragazza che mi viene dietro, anche se io non faccio quasi niente, è lei che mi si butta addosso. I suoi sguardi diventano pesanti, duri, mi fissa sempre e quando parlo di un'altra ragazza che mi viene dietro si interessa al discorso e si demotiva. Inventa di uscire con un ragazzo, ma poi faccio delle indagini e scopro che non è vero.

Segue un periodo di distacco, in cui lei non mi guarda più spesso, in cui sembra arrabbiata con me, diventa diffidente, sta sempre in imbarazzo e quando cerco di avvicinarmi arrossisce, cose di questo genere. Scopro che sta forse messaggiandosi con qualcuno, ma poi lei stessa in un discorso tra amici dice: "Non voglio conoscere nessuno". Sta dei giorni a guardarmi fisso senza che io me ne accorga(me lo riferisce un amico del nostro circolo, che senza sapere niente mi fa: "ma perchè x ti guarda sempre?").Succede che nelle ultime due-tre settimane ci siamo riavvicinati molto. Messaggiamo, ci guardiamo di nuovo e lo facciamo con certi occhi ... scherziamo, ridiamo, io la punzecchio, lei accetta, si ride, mi sorride, flirtiamo, sono giorni bellissimi ma ... poi ieri la doccia fredda. Un mio amico le fa uno scherzo che le rovina il trucco e lei fa: «Uffa! Io 'sta settimana devo uscire con una persona!». Ripete la frase due volte, la seconda volta ancor più forte della prima. Io, ovviamente, sento e me ne vado a posto. La guardo male un paio di volte e lei sembra accorgersene. Vi giuro che è da ieri che sto una mèrda, perchè credevo che qualcosa si stesse sbloccando, credevo che ... che tutto sarebbe potuto finire bene. Se non ho agito prima è perchè non volevo che lei si sentisse ferita dopo la rottura con lo strònzo con cui era prima. Manca un mese alla fine della scuola e io volevo parlarle una volta finito tutto, ma adesso mi sento ferito, vuoto, stanco, nervoso, rabbioso ... e soprattutto confuso. Ho paura a parlarle chiaramente, perchè poi ho paura di perderla per sempre, di non poterle nemmeno più sorridere, di non poterle parlare più. Mi è già capitato con un'altra ragazza(ma questa è tutta un'altra storia). Parlo col ragazzo con cui mi faceva ingelosire e mi assicura: «Siamo solo amici. Io poi so pure fidanzato, quindi ...».

Non so se dirle tutto, come dirglielo o se continuare a farglielo capire. Un mio amico dice che potrebbe essere ancora una volta uno specchietto per le allodole per farmi fare avanti(si spiegherebbe la ripetizione della frase con tono più alto), anche se ho visto che su Face ha stretto amicizia con due ragazzi sospetti ... Io non vi chiedo di consolarmi, di fare prediche, vi chiedo, PER FAVORE, di analizzare la situazione nei minimi dettagli, di calarvi nella scena da entrambe le parti, di capire per favore secondo voi cosa sta facendo e pure cosa dovrei fare io. Sembro uno stupido, lo so ... :( ... però vi giuro che per me non è facile.

Aggiornamento:

Messaggio su W. App, visto, non mi ha proprio risposto ... sono davvero avvilito, senza parole, guardate. Io voglio chiudere.

14 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Devi parlarle e chiarire una volta per tutte altrimenti andrai avanti a macerarti chissà ancora per quanto senza cambiare nulla

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

So che la mia risposta non ti piacerà ma ho vissuto indirettamente quello che stai vivendo: un ragazzo della tua età all' ultimo anno delle superiori, letteralmente "massacrato" da una egocentrica narcisista.

Una ragazza davvero interessata non fa quei giochetti, quello è un "massacro" da egocentrica narcisista, sarà difficile farlo ma eliminala dalla tua testa.

• chia88
    Lv 6
    7 anni fa

Capisco la tua paura di parlarle...la paura di perdere una persona importante spesso paralizza,ma a volte questa paralisi crea ancor più sofferenza dell'eventualità di un rifiuto.

Cos'abbia in testa lei non lo posso sapere,certo vien da pensare che se di te non le importasse,non cercherebbe di farti ingelosire...è probabile che abbia ragione il tuo amico,che lei stia solo aspettando che tu faccia la prima mossa.

Tenersi tutto dentro non è mai una buona idea...fatti coraggio e parlale ;)

• Anonimo
    7 anni fa

Tu pensa che queste sono delusioni d'amore senza una storia alle spalle...e da li ti renderai conto che ci sono storie che in confronto a questa fanno rabbrividire.

Ma non minimizzo l'accaduto; cerco di calarmi nei tuoi panni, ma questi momenti, queste forti delusioni, questa sconsolazione, i vuoti al cuore, le gelosie.....li abbiamo attraversati praticamente tutti.

Il punto nodale è ancora una volta PARLARE, DIALOGARE, CHIARIRE l'intera faccenda, mettere a nudo i propri sentimenti e poi sarà quel che sarà.

Ripeto....non voglio minimizzare nulla...ognuno soglie del dolore e di sopportazione del tutto personali, ma bisognerebbe riuscire a prendere queste cose con maggiore serenità e sicuramente di petto, perché non ci si può permettere di perdere tempo neppure quando si è così giovani e perché nessuno ha il diritto di giocare con i sentimenti di nessuno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Ho letto tutto molto attentamente e mi sono calata nella situazione. Bene, sinceramente penso che lei, anche se ha parlato del tuo interesse alla sua amica, non è realmente convinta che a te lei piace... Credo che sia per questo che lei cerchi di farti ingelosire... Non dici il motivo del litigio, altrimenti avrei potuto escludere un'altra possibile ragione al suo comportamento... Potrebbe anche semplicemente stuzzicarti perché "sa" che le vai dietro... Cioè le fa piacere ricevere le tue attenzioni senza avere, però, un reale interesse nei tuoi confronti (oppure è confusa, cioé non sa se quello che prova per te è amicizia o altro)... Francamente opterei per la prima opzione, a naso direi che ha ragione il tuo amico riguardo al fatto di aver ripetuto due volte la frase: "Uffa! Io 'sta settimana devo uscire con una persona!"...

Io, a questo punto, ti consiglierei di evitare di farla ingelosire... Magari è proprio questo che non le fa capire se sei realmente interessato... Secondo me, insomma, devi continuare a farglielo capire (non con stratagemmi tipo la gelosia però...). Se, poi, il suo atteggiamento continua ad essere lo stesso, be', a quel punto era solo in cerca di attenzioni... Se, invece, il suo atteggiamento cambia (perché, magari, è più sicura del tuo interesse), allora parlale chiaramente!

Ps. Non ti risponde a wup per gli stessi motivi che ti ho elencato sopra... A meno che non possa risponderti! Aspetta un altro po'...

• 7 anni fa

Praticamente questa ragazza vuole farti ingelosire e trova tutti i modi per farti ingelosire perché gli piace farti stare male (infatti allaccia i rapporti con un vostro compagno e capisce che a te non fa piacere e ti fa ingelosire e poi dice che lei deve uscire con una persona giusto per farti ingelosire e arrabbiare); lei sta giocando con i tuoi sentimenti vedi che non è realmente interessata a te perché quando una donna è realmente interessata a un ragazzo fa di tutto per acchiapparsi il ragazzo oggetto dei suoi desideri e non si mette a fare la stronz.a. lei sta giocando e quando nota che tu te ne freghi di lei e quindi non la caghi lei si preoccupa di perdere il suo giocattolo e fa l'interessata dagli occhi dolci in modo che tu ti riavvicini e gli dai retta per poi continuare la partita... le donne sanno essere perfide. Tu cerca di farle capire che non ti interessa, non la cacare, anche se la saluti fallo con sufficienza senza fargli capire che ci tieni, più la tratterai male nel senso che non le dai corda per farti soffrire più lei ti verrà dietro. Però ti consiglio di fare amicizia con altre ragazze e di lasciarla perdere non ti merita sei davvero un bravo ragazzo a sopportarla. Ribadisco non ti merita.

• 7 anni fa

Devi dirglielo! Non puoi rimanere con il dubbio e fare passare altro tempo! e non cercare neanche di girarci intorno ... diglielo sinceramente e in modo diretto

• Anonimo
    7 anni fa

E' anche probabile l'abbia detto appositamente per provocare una reazione in te. Però nessuno può saperlo con certezza. Piuttosto tu che aspetti? parlale, falle capire quanto è importante per te. Inutile aspettare ancora.

• 7 anni fa

Guarda non sarò un esperto di queste cose ma anche io ho avuto la mia buona dose di delusioni che mi hanno fatto conoscere le donne per quanto possibile...se fossi in te non perderei più tempo,o è dentro o è fuori...quando passa troppo tempo per queste cose si finisce in confusione(come succede a te ora) e più tempo passa più si crea altra confusione,magari pensi di essere vicino a conquistarla,poi doccia fredda,poi magari lei pensa lo stesso e altra doccia fredda...sii deciso,diglielo e basta,senza frecciatine e senza mezzi termini,digli che vorresti che ci fosse qualcosa in più tra di voi! sii chiaro! lei a questo punto dovrà dirti chiaramente che intenzioni ha,le maschere si tolgono arrivati a ciò...ora capisco che sei arrabbiato e ferito,lo sono stato anche io...però allo stesso tempo ci tieni ancora,quindi prendi una decisione,o tutto o niente...restando amici continuerai a farti del male all'infinito credimi.Poi questa ragazza non mi ha dato una buona impressione sinceramente,ho l'impressione che voglia solo giocare con te e tu non glielo permetterai ok! parlaci,fallo ora,anche stasera o domani,così ti togli il pensiero e ti metti in pace una volta per tutte,se lei alla tua domanda dicesse "anche io lo vorrei" non esitare a baciarla,le donne al contrario di quanto noi pensiamo a volte,vogliono l'uomo deciso che non debba chiedere mai,che agisce e basta...fammi sapere come andrà!

• io credo che Princistrè abbia ragione, questa ragazza è proprio una grande egocentrica, e permettimi di dirlo,anche *******!non farti trattare così!dille chiaramente ciò che provi,se non ce la fai a dirglielo a voce scriviglielo per lettera o sms o e-mail, ma comunque metti in chiaro la situazione e se lei ti risponde male, be allora è una grandissima ******* e puoi mandarla a fanculo!vedrai che all'università troverai mille ragazze migliori di lei! e poi sembri davvero preso da lei da come scrivi, sei così tenero,riserva questa dolcezza per qualcuna che se la merita davvero! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.