Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 8 anni fa

come posso formulare il discorso?

Salve a tutti e vi voglio raccontare quello che è successo a casa mia circa 5-6 mesi fa:

Io giocavo con la ps3 ed ero diventato semi"dipendente" per colpa di BO2 che era appena uscito, era bellissimo e non riuscivo a staccarmene fino a quando una sera mio padre (che oltre tutto era contrario ai giochi violenti) notò che sbattevo le palprebre e io gli dissi che la domenica avevo esagerato con la ps3, mia madre lo sostenne dicendogli che si doveva trovare una soluzione e lui disse che non avrei potuto giocare con la ps3 per almeno 2 settimane, per me andava bene tanto sarebbero passate subito, però una parola tira l'altra, mi portò in camera e stava per distruggere la ps3, poi mi disse che ero una forma patologica di dipendente. Io dopo un pò mi convissi e gli dissi ad alta voce: SONO DIPENDENTE,SONO DIPENDENTE,SONO DIPENDENTE... lo portai in camera e gli dissi, io con la ps3 ho chiuso (tanto è vero che c'è la povere sopra) e lui mi disse: BRAVO!! l'accesi per l'ultima volta e salutai i mie "amici" su PSN dicendogli: "non gioco più" e spensi.

Ora dopo un pò mi rendo conto che la ps3 mi manca anche per i video che fa johnny e mi fa male sempre di più il cuore e mi scendono le lacrime, vorrei tornare a giocare senza compiere lo stesso errore con una presa temporizzata che dopo un pò si spegne quindi senza il pericolo di tornare dipendente. Vorrei formulare il discorso a mio padre perchè mia madre mi direbbe no, ma non so come.

Aiutatemi voi.

PS: vorrei un discorso completo

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

noi nn ti possiamo dire niente sei tu che devi ascoltare il tuo cuore trovare le parole giuste e parlagli

Fonte/i: qst è il mio pensiero nn ti obbliga nessuno a fare cm dico io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.