Genny♥ ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

qui mi serve la vostra esperienza sui mici....?

a breve cambierò casa...il mio futuro appartamento si trova al quarto piano e ultimo. ho due terrazze poste sui lati opposti della casa e sono unite da un pò di tetto....ho voglia di prendermi un micio e chiedere all'enpa se ne ha di piccoli in modo da abituarlo alla casa (purtroppo non ho giardino :( ) e all'altezza. ho il terrore (ancora prima di prenderlo) che cada magari dal tetto..... :( vostre esperienze? non posso recintare la terrazza dato ke è immensa e non penso il condominio me lo permetta

Aggiornamento:

il tetto è allo stesso livello delle terrazze, non più alto...quindi passerebbe da una terrazza all'altra passandoci sopra

Aggiornamento 2:

x sara...il cane è molto impegnativo e sec me x un cane il giardino anke se piccolo è d'obbligo

Aggiornamento 3:

dal 6 piano ??????!!!!!!!!! aiutooo!!!!!!

Aggiornamento 4:

si, finchè è piccolo piccolo non lo farei uscire se non stretta sorveglianza

Aggiornamento 5:

sara purtroppo lavoro quasi tutto il giorno e non rientro nemmeno a pranzo per portare fuori il cane...il gatto gli lascerei le finestre aperte per farlo uscire

7 risposte

Classificazione
  • maz
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

i gatti si abituano a tutto,fidati,e hanno un alta percezione del pericolo...magari i primi tempi dovrai vigilare,finchè è piccolo ma poi vedrai non avrà problemi..

• Muller
    Lv 6
    8 anni fa

forse è meglio che non lo prendi perché è pericoloso per il micio..loro devono stare fuori..il mio,che ora ha 8 mesi ma io l'ho preso quando aveva 1 mese,vuole stare sempre fuori..se non lo porto miagola tutto il giorno......fai te,poi...

• 8 anni fa

evita di farlo uscire quando e piccolo perche puo succede di tutto.. avviamente poi se e un gatto un po stupidino puo farlo anke da grande ma e un caso lo sanno e pericoloso...

Fonte/i: il gatto del mio amico si e buttatato dal 6 piano..ma e ancora vivo nn si e fatto niente!!
  • 8 anni fa

non credo che cada dal tetto, i miei ci salgono sempre sopra e non sono mai caduti. Il tetto è sporgente (sorpassa il balcone) oppure no? Se è sporgente ci potrebbe essere un rischio maggiore altrimenti non dovrebbe succedere niente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

se il tuo gatto e intelligente non si buttera...

• 8 anni fa

A me non sembra una bella idea. I gatti sono cacciatori, hanno bisogno di sfogarsi tra alberi, corse e prede da inseguire.

La terrazza è pericolosa, e tenerlo in casa non farà che aumentare lo stress.

Prenditi un cagnolino al canile delle due, salvi una vita lo stesso.

Un cane non ha bisogno per forza del giardino come un gatto,cero è sempre meglio averlo ma con un cane sei obbligata a portarlo fuori spesso,. il gatto invece verrebbe recluso in casa.

Io ti consiglio di non prenderlo, ho amici con gatti da appartamento e sono una tristezza, stressati e diffidenti. Con questo non dico di tenerli sempre all'aperto,anzi. I miei escono alla mattina e nel primopomeriggio, di sera in casa.

E' una cattiveria rinchiudere un animale predatore.

@@@fai come credi,per è me una costrizione orribile e lo sarà anche x lui.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.