Aiuto con un ragazzo, non è la solita storia...?

Allora, lui è un po' il secchione della classe, è fissato con Alien, è timidissimo e odiato quasi da tutti. Io invece ho sempre sospettato che ci fosse qualcosa dentro la sua corazza...

Qualche settimana fa mi ha scritto una poesia stupenda, composta da lui, su facebook; lui che quasi non lo usa mai. Non era una poesia d'amore, anzi, era abbastanza cupa. Mentre in classe non ci guardavamo nemmeno (io sono un po'il suo contrario: vado alle feste, esco, bevo, sto sempre con gli amici...) abbiamo iniziato a parlare in chat. Lui è...incredibile. Una rivelazione. Parliamo di tematiche profonde: il senso della vita, l'esistenza di un Dio, ... è totalmente diverso da tutti quelli che conosco. Abbiamo entrambi la passione per la scrittura, e ci capiamo all'istante l'un l'altra. Qualche giorno fa mi ha confessato che gli piaccio. Ma è stato diverso. Gli altri ragazzi mi hanno sempre abbordato con cose come "ehy, sei f|ga, usciamo?". Lui no. Mi ha sconvolto. Ha scritto che sono la sua ancora al mondo dei sentimenti, che sono la sua anima, la persona migliore che abbia mai conosciuto, l'unica con cui può parlare senza una maschera. Io adesso non so davvero cosa fare. Non riesco a essere aperta come fa lui, non sono nemmeno sicura che mi piaccia veramente...e poi (è stupido, lo so) ho paura del giudizio di tutti i nostri compagni...

Scusatemi per il poema.

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non devi temere il giudizio degli altri, pensa a te stessa e fai ciò che ti rende felice, se questo ragazzo ci riesce, perché non uscirci? anche solo una volta, per vedere come va! Non c'è niente di male..

Sono anche convinta che un ragazzo come lui abbia bisogno di una ragazza come te, perché riuscirai a renderlo meno timido, a farlo aprire con gli altri, e anche i vostri compagni lo vedranno in un altro modo! Secondo me non dovresti dirgli che ti piace, finché non ne sei convinta, però puoi essere sincera, gli dici che ti piacerebbe conoscerlo più a fondo, magari potreste uscire come amici e vedrai che piano piano capirai se ti piace davvero o no, e a quel punto..glielo dirai! :)

• 8 anni fa

Devi caprire se ti piace davvero, non farlo soffrire se non ne sei sicura e digli quello che pensi apertamente! Nel caso dovessi capire che lui ti piace davvero, provaci e fregatene del giudizio dei tuoi amici o compagni :)

• 8 anni fa

bhe forse per te e giusto avere paura del giudizio degli altri pero forte potresti provare a dare una possibilità a questo ragazzo se dici che e stato cosi dolce rispetto agli altri :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.