Domenico ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Perdere peso??????????????????????????

Buona sera a tutti ragazzi!

faccio per l' ennesima volta questa domanda..

che "dieta" dovrebbe fare un pugile di livello agonistico?

io personalmente devo perdere 8 kg. Quindi quanto tempo ci devo mettere e soprattuto cosa devo mangiare, io amo fare una buona colazione e un buon pasto a mezzogiorno, la sera posso pure resistere..

10 PUNTI AL MIGLIORE !

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

L'importante e' seguire tutti i pasti in modo adeguato. Se il problema e' perdere 8 kg, puoi abbondare le porzioni di frutta e verdura nei periodi, in cui non ci sono gare per ridurre il peso, e ridurre un po' latte, formaggi, olio e burro (non eliminarli del tutto, solo un po'!). Circa 1 mese prima degli allenamenti, aumenta di nuovo le proteine, cercando di mangiare carne bianca, qualche uovo (2 al massimo), pesce, per aumentare la massa muscolare. Ti conviene rivolgerti ad un medico laureato in medicina e chirurgia e specializzato in dietologia o ad un nutrizionista per farti fare un piano alimentare adeguato alle tue esigenze.

• 8 anni fa

Allora fai così:

Colazione: una bella tazza di latte ps con una manciata di cereali + scegli tra: 6-7 biscotti tipo oro saiwa oppure 5 biscotti a scelta (gocciole, pan di stelle...) oppure 3 fette biscottate con miele o marmellata oppure una fettina di pane con miele o marmellata + un frutto

Spuntino: 2 frutti oppure uno yogurt

Pranzo: 100g di pasta condita come vuoi + una porzione abbondante di verdure (non patate o legumi) condite con un cucchiaino d'olio a crudo + un frutto

Spuntino: un paio di fette biscottate con miele o marmellata o 40g di pane con un affettato magro tipo bresaola

Cena: un secondo (carne pesce formaggi uova) + 2 contorni di verdure (anche patate o legumi) + 50g di pane + un frutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.