Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Mq minimi per allevamento cinofilo amatoriale?

Salve a tutti mi piacerebbe tanto allevare razze cinofile di Akita inu e shiba inu .

vorrei acquistare 1 coppia di akita ed 1 di shiba, 4 cani in tutto vorrei sapere quanti metri quadri mi occorrerebero ed

se bisognerebbe prendere un terreno agricolo con appositi box per cani,oppure una sorta di deposito coperto contro le intenperie con tutte le norme in regola ed la naturale illuminazione fornita

P.S posseggo già un cucciolo di shiba di 7 mesi da qui è nata questa passione qualcuno potrebbe aiutarmi grazie!

2 risposte

Classificazione
  • LUKY
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Un allevamento non si improvvisa,ma deve essere affrontato,oltre con diverse spese,

anche con esperienze sulla razza scelta.Un allevatore,anche amatoriale, deve prima

di tutto registrarsi al settore e deve avere le autorizzazioni per le strutture necessarie.

Deve avere anche un veterinario disponibile alle varie assistenze tipo cucciolate,

diagnosi,cure,ecc;deve avere un' area predisposta per i box,spazi all'aperto,superfici

per la preparazione del cibo,box per la gestazione e cuccioli,un magazzino deposito,

e attrezzature varie per la pulizia e cambio del giaciglio dei cuccioli.

Deve inoltre andare alle expo per la pubblicità dei cuccioli e razza.Farsi la pubblicità

e sacrificarsi 365 giorni per seguire l'azienda. Acquistare 4 cani è un inizio,ma dopo

occorre tempo,esperienza ed essere sempre a disposizione.

Fonte/i: ex allevatore presso "fior d'acqua labrador" e "le Grandi Ombre" di Buttapietra (VR)
  • Matteo
    Lv 6
    8 anni fa

razze cinofile? cioè razze che amano i cani?

"inteNperie" "occorrerebero"? meglio un testo di grammatica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.