Francesca ha chiesto in SportGiochi olimpici · 7 anni fa

Chi ha inventato la Ginnastica Artistica?

Io pratico la Ginnastica Artistica da 6 anni,ma mi sono chiesto chi mai,avesse inventato la ginnastica artistica,sapete rispondermi,in modo sintetico?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Le origini della ginnastica artistica sono molto antiche; si possono individuare in diverse culture, quali quella cinese, egizia e micenea.

Per quanto riguarda i Greci, la ginnastica fu prima praticata dai Dori. Si deve però precisare che gli antichi, per «ginnastica artistica» (corpo libero ed attrezzi), non intendevano quello che intendiamo noi oggi, bensì quegli esercizi fisici che corrispondono all'attuale atletica leggera, alla lotta, al pugilato. La ginnastica non incontrò eccessivo favore nell'età romana. I romani, che pure non disprezzavano gli esercizi fisici in funzione militare, non apprezzavano la ginnastica perché la ritenevano propria degli schiavi o degli stranieri e perché erano contrari a mostrarsi nudi in pubblico.

La Federazione Ginnastica d'Italia è la più anziana delle federazioni sportive d'Italia; ha lo scopo di promuovere, propagandare e disciplinare in Italia la ginnastica come attività sportiva rivolta all'educazione fisica e morale della gioventù e di curare la preparazione olimpica degli atleti tesserati

• Anonimo
    7 anni fa

Era una tarda mattina d'agosto e mia nonna non sapeva cosa faree

• 7 anni fa

Mia mamma

• 7 anni fa

****** abbiamo lo stesso nome...io ho fatto qst sport 2 anni e FA ******!!!ki l'ha inventato è un/a DEFICENTE! Meglio la break u.u

Fonte/i: Me e la mia esperienza W LA BREK!!!...E LOKI!!!♥♥♥
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.