Posa piastrelle cucina?

Ciao a tutti devo mettere delle piastrelle in cucina tra i pensili e il sotto della cucina per non far sporcare il muro da eventuali schizzi che si vengono a creare da gas. Ora volevo chiedervi ho sentito che ci vuole una spatola americana dentata io non l'ho ho solo l'americana normale va bene ugualmente oppure no?

3 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao !

Son trent'anni e più che faccio il piastrellista e simili ma non sapevo si chiamasse spatola americana , per me rimane un frattone dentato con esattezza la vedi bene qui nelle prima e seconda foto del link sottostante

https://www.google.it/search?q=spatola+dentata+per...

Siccome è un rivestimento murale utilizza una dentatura abbastanza piccola 5 x 8 già è sufficente .

Se il muro dove devi posare le piastrelle è pitturato , metti una mano di aggrappante altrimenti le piastrelle con il tempo si staccheranno, con esattezza la colla attacca alla pittura ma con il tempo la pittura cede e se ne vengono anche le piastrelle . ECO PRIM GRIP è il prodotto ideale.

Altro suggerimento se mi posso permettere è di far andare la piastrella fin sotto al pensile e non arrivare a filo altrimenti anche se lo stucchi , quattro volte che si chiude l'anta del pensile, con la vibrazione lo stucco si crepa ed inizia a staccarsi .

Se sopra al top hai già messo il piccolo zoccolino , toglilo e applicalo dopo aver piastrellato .

Se hai bisogno di ulteriri informazioni contattami .

ciao ciao

Fonte/i: Piastrellista
  • ?
    Lv 6
    8 anni fa

ma perchè non metti un rivestimento pannello cucina? non fai prima?

• 8 anni fa

se non sei esperto non e un lavoro facile facile . comunque la spatola americana dentata ( cosi si chiamo in tutta italia ) se proprio la devi comprare se no puoi sporcarti un po tu e dopo che hai steso un po di colla passi le dita per fare i solchi visto che e poco il lavoro che devi fare . ti consiglio di usare i guanti perche son sempre prodotti chimici

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.