Ludovica ha chiesto in Auto e trasportiFerrovie · 8 anni fa

Qualcuno di voi sa quanto ci vuole da Milano a Barcellona in treno?.. Ovviamente con i treni ad alta velocità?

Dovrei andare a Barcellona, ma non so se andare in treno o in aereo.. Per questo vorrei qualche informazione sul viaggio in treno..

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, fino a qualche anno fa era effettuato un treno notturno diretto che collegava Milano con Barcellona della compagnia Trenhotel, poi con l'avvento dei nuovi orari non è stato più effettuato, attualmente raggiungere per via ferroviaria la città di Barcellona partendo da Milano comporta numerosi cambi e lunghi tempi di viaggio, la soluzione di viaggio più ideale e più economica è la seguente:

Intercity Milano Centrale 07.05 -> Ventimiglia 11.07.

Regionale Ventimiglia 12.17 -> Nice Ville 13.05.

Regionale Nice Ville 13.55 -> Marseille Saint Charles 16.30.

Regionale Marseille Saint Charles 19.22 -> Montpellier 21.14.

Intercity Montpellier 07.28 -> Barcellona Sants 11.48.

Il viaggio ha una durata totale di 28 ore e 43 minuti e comporta un pernottamento a Montpellier. Un viaggio in areo in questo caso è molto più conveniente, in partenza dall'aeroporto di Milano Linate sono operati da Alitalia alcuni voli diretti a Barcellona agli orari e ai giorni che trovi indicati alla pagina al link di seguito http://www.milanolinate.eu/it/informazioni-voli/or... Molte più partenze sono effettuate da Malpensa con voli operati dalle compagnie Iberia, Easyjet e Vueling http://www.milanolinate.eu/it/informazioni-voli/or... In partenza dallo scalo aeroportuale di Bergamo Orio al Serio la compagnia low cost Ryanair opera voli sugli aeroporti di Barcellona El Prat e Barcellona Girona. Andando sui siti delle rispettive compagnie aeree puoi ricercare i costi per ciascun volo e confrontarli scegliendo la compagnia che offre il prezzo più basso.

• Anonimo
    8 anni fa

Calcolando la distanza tra Mercurio e Porto Empedocle all'incirca direi che la distanza e il tempo preciso verrà calcolata con maggiore precisione da google maps!

• 8 anni fa

Ho fatto qualche calcolo. Siccome la distanza è di circa 977 km, se il treno va a 230/240 km/h:

Tempo = Spazio/Velocità = 977/230-240= 4h 14m - 4h 04 m (il primo se va a 230 km/h, il seconda se va a 240 km/h).

Se il treno invece va alla velocità massima di 300 km/h:

Tempo = Spazio/Velocità = 977/300 = 3h 15m

:)

Fonte/i: Spero che tu mi dia i 10 punti e che la mia risposta sia stata soddisfacente! ;D
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.