Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 8 anni fa

LISTA BORSA OSPEDALE PER PARTO E LISTA OCCORRENTE BIMBO DOPO PARTO????

Ciao a tutte mammine, colgo l'occasione per augurarvi buona giornata e buon pranzo!!!!

Allora.....dopo l'introduzione, c'è sempre una vicenda ed ecco la mia!!!!

Vi porgo subito la mia domanda: sono quasi al sesto mede di gravidanza ed ho pensato che fosse arrivato il momento giusto per iniziare ad acquistare tutto l'occorrente che servirà alla mia bimba(mi hanno già detto con certezza che si tratta di una femminuccia), però essendo la mia prima esperienza di maternitá e sono alle prime armi, non so proprio da cosa cominciare e cosa occorre.

Inoltre volevo cominciare anche a preparare la borso per l'ospedale per quando dovrò partorure, in modo che se sovrò partorire prima del tempo stabilito io sarò pronta e non dovrò fare tutto di fretta.

Quindi le mie domande sono:

1)Che cosa devo procurarmi e acquistare x quando la bimba sarà nata?!

2)Che cosa servirà a me e alla bimba all'ospedale quando dovrò partorire?!

Grazie a tutte le mamme che mi risponderanno in anticipo.

Ciao. Maria e Marta 23+3

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao da avere in casa: lenzuolini, asciugamani, occorente per il bagnetto(detergente, pannolini) e per pulire il moncone ombelicale (garze sterili e acqua disnfettante) qualche cambio per la piccola, un biberon (a me è servito subito meglio averlo) e poi logico: lettino, trio, fasciatoio sono "d' obbligo", io ho avuto bisogno del tiralatte ma ti conviene aspettare e vedere se ti servirà...poi una borsa dove tenere l' occorente della bimba quando andrsai in giro io ne ho una carina che si apre e diventa un telo di spugna per cambiare la bimba ;) di solito ci tengo dentro pannolini un cambio salviettine e adesso che è più grandina la merenda l' acqua e qualche gioco :)

in ospedale: camicia da notte o pigiami comodi per l' allattamente almeno 3(da me accettavano anche short e maglietta faceva un caldo), slip di cotone comodi da pochi euri io ne ho sporcati una cosa come 7/8 in 3 giorni!! l' occorente per la doccia e l' igene intima.. un libro e della musica..ho trovato comodo anche quei cuscinoni grandi dove appoggiare la bimba appena nata..sono fatti a serpente e sono comodi anche verso la fine della gravidanza per sostenere il pancione.. poi l' ospedale da me forniva pannolini e assorbenti per le mamme... in caso informati..

per la bimba almeno 3/4 cambi adatti alla stagione divisi in sacchetti e con il nome! dovrebbe fare caldo quando nasce la tua pupa quindi direi body di cotone e pagliaccetti.. magari un cappellino a pescatore per quando la porterai a casa:) calzini non dovrebbero servire..

• 4 anni fa

Su questo sito http://gravidanzamiracolosa.netint.info/?ifn9 troverai alcune spiegazioni di base su come aumentare la probabilità di rimanere incinta naturalmente, ma ti raccomando di fare il possibile perchè lo stress della ricerca non trasformi l'intimità della coppia in un compito da svolgere calendario alla mano.

• 8 anni fa

1)Che cosa devo procurarmi e acquistare x quando la bimba sarà nata?!

un buon mattarello per insegnarle subito l'educazione

2)Che cosa servirà a me e alla bimba all'ospedale quando dovrò partorire?

un ostetrica

Fonte/i: scusa non avevo visto che avevi posto anche un quesito matematico ... comunque 23+3=26
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.