promotion image of download ymail app
Promoted
Stella M ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Una vita impossibile!!!depressione?

Da 2 anni circa vivo in una città dove mi sento un pesce fuori acqua con il mio compagno che qui ha 2figli con la ex moglie ed una bambina con me!!il problema è che lui lavora dalla mattina alla notte perché fa il cuoco ed io mi sento profondamente sola qui non ho nessuno e non riesco ad integrarmi e fare amicizia con nessuno dal momento che soffro di depressione!!!in oltre non esco mai di casa sto in pigiama tutto il giorno mi vengono crisi di panico e ansia dolori in tutto il corpo da non potermi alzare nemmeno dal letto avvolte sto malissimo!!!tutto questo solo per poter stare con lui che non voleva assolutamente allontanarsi dai suoi figli!!!tra l'altro essendo che in passato mi ha creato tantissime sofferenze che non riesco a dimenticare e vi assicuro che lo vorrei con tutto il cuore dimenticare tanti errori che ha fatto nei miei confronti e della nostra piccola!!!ma la rabbia che ho dentro non vuole darmi tregua nonostante io lo amo ci sono giorni in cui vorrei solo sparire andarmene e non voler più sapere nulla di lui della sua famiglia col quale non ho rapporti perché mi hanno trattato da schifo!!!ma l'amore che ho per lui non mi da la forza di lasciar perdere tutta questa situazione che mi distrugge!!!per favore datemi un consiglio qualcuno mi aiutiiii!!!

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ma l'avevi già fatta questa domanda...

Comunque sia se nel passato si è comportato male ma nonostante questo ci hai fatto una figlia insieme significa che l'avevi perdonato o che comunque la cosa non era così drammatica, no? Quindi è inutile rivangare il passato.

Se sta fuori per lavoro non è che non si curi di te ma qualcuno deve pur portare a casa lo stipendio.

Prova a cercarti un'occupazione part time oppure un hobby che possa impegnarti almeno un paio d'ore al giorno e che possa permetterti di conoscere nuove persone. E parlane con lui.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

il fatto che sei innamorata nn stà a significare che non cela devi avere con lui,devi fare quello che ti senti,esci fatti tanti amici,se vivi in questo stato ricordati che l'ansia e depressione non ti abbandoneranno mai,fai le scelte quelle che capisci che ti fanno stare meglio,non stare male reagisci,vedrai che il sole lo vedrai anche tu. MANDA AFFÀNCULO QUALUNQUE COSA TI FÀ STARE MALE, SOLO COSÌ STARAI BENE.

• 7 anni fa

Prima di tutto, alzati.

So che sembra facile a dirsi e difficile a farsi ma non risolverai mai niente senza reagire, la mattina il tuo primo pensiero deve essere "devo alzarmi da questo letto". A volte neanche io ci riesco, perchè sono estremamente lunatica e certe mattine per me sembra impossibile anche uscire di casa. Non lasciare che la paura ti fermi, sforzati di agire e il resto verra' naturale. Un consiglio? Mentre mi vesto metto un po' di musica, di quella leggera ma energica, perchè mi fa sentire piu' attiva. Preparati con cura, metti un po' di trucco e sorridi allo specchio. Se tieni il sorriso per piu' di dieci secondi poi ti verra' naturale.

Alla base dell'integrazione c'è la sicurezza: a nessuno piace stare con persone troppo insicure, per cui lavora su te stessa e sul modo di presentarti agli altri. Fai delle passeggiate, anche sola. Guarda le vetrine dei negozi, prendi i mezzi pubblici e vedrai che una volta serena con te stessa riuscirai a trasmettere la tua serenita' agli altri.

L'errore piu' grande che tu possa fare è usare la depressione come un limite, è un tuo modo di essere per ora ma puo' cambiare, cambiera' solo se reagisci!

Poi dovrai valutare tu se ne vale davvero la pena, seguire il tuo compagno o no. Vedrai che una volta sicura di te la scelta ti sara' piu' facile: valuta la situazione ricordandoti delle responsabilita' che hai nei confronti di tua figlia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.