Consigli per seminare erba per gatti in un vaso da davanzale?

Salve uomini o donne dal pollice verde, siccome non ho ne un terreno, o un giardino o una terrazza o un balcone ma solo un davanzale da finestra in casa, ho deciso di seminare un prato in un vaso di 80x15 cm per per pensare ai vasti prati verdi quando mi affaccio dalla finestra.

Ho acquistato 3 bustine di semi per erba per gatti (lolium perenne) della plantania, penso comunque siano eccessivi, ma vorrei vedere anche qualche piccolo fiorellino fiorire alla stessa altezza del folto prato.

considerando che dopo qualche settimana il vaso scoppierà dalle troppe radici graminacee sapreste dirmi che varietà di fiorellini potrei accoppiarci?

A me interessa simulare una porzione di un normalissimo prato verde selvatico, quindi anche i fiori, non mi interessa averli con dimensioni superiori a 2-3 cm.

Il vaso è esposto alla pioggia e vento di Trento, il sole batte dalle 11 alle 7 di sera.

Avevo pensato addirittura di andare per qualche verde prato ad ad appropriarmi di qualche fiore selvatico, ma non so cosa potrebbe causare.

Come ultima cosa oltre ad una piccola dose di azoto nella terra vorrei preventivamente proteggere il tutto dai parassiti, quindi accetto anche consigli su come fare (avevo pensato a del confidor dopo qualche settimana)

Ps: oltre me in alcuni momenti dei cicli lunari non ho animali in casa e non mi piace l' erba da mangiare, una volta mi piaceva da fumare ma adesso non più, cioè si ma a causa dei test che mi fanno in continuazione in azienda non posso più... e meno male acquest' ora chisà cosa avrei piantato.

Grazie per l' attenzione, vi ringrazio tanto per le numerose risposte.

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

io ti consiglierei di piantare delle margherite selvatiche di campo che non superano i 10 cm, bella cmq l' idea, domani ti copio, ci vuole un po' di verde dove non esiste.

una fetta di prato dal bordo della finestra è una cosa bella da vedersi, occhio però agli insetti, potresti attirarne molti.

spruzza prima e dopo del confidor.

Fonte/i: Collejoniz cacoicipsteris
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.