promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaPronto soccorso · 7 anni fa

Frattura radio polso destro?

Salve ragazzi ieri mi sono ingessato per una frattura composta del radio destro...ora mi chiedo come faccio a dormire essendo ingessato fino a sotto la spalla e quindi l'intero braccio destro??nn riesco a stare più di 10 minuti nella stessa posizione che il braccio si addormenta...orai chiedo posso accorciarmi il gesso fino all'avambraccio???urgente....sto uscendo pazzo dopo la prima notte insonne

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Prova il poltrona, comunque è presto per accorciare l'ingessatura in quanto l'osso sta ancora in fase di calcificazione, solo tra una decina di giorni puoi chiedere di cambiarlo, puoi comunque far presente il problema almeno al Medico di fiducia anche lui potrà consigliarti per il meglio e sicuramente meglio di noi su aswers, ciao!

///////

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • no, miraccomando non accorciare il gesso fino all'avambraccio perchè ti sei appena ingessato e quindi la frattura non si è ancora calcificata. Per la posizione prova a dormire sopra un divano e metti lateralmente un cucino e non muovere la mano! aiutala con l'altra mano.

ciao e buona guarigione!

fammi sapere!

Fonte/i: 2 anni fa mi rompi il radio del polso =(
  • Alby
    Lv 4
    7 anni fa

Ti conviene metterti2cuscini e dormire quasi seduto a "pancia in su" così la circolazione nn si ferma...nn senti+il braccio xk diminuisce l'afflusso di sangue...:)devi cercare una posizione prova così altrimenti sul fianco del braccio sano:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.